/ Pallanuoto

Pallanuoto | 29 settembre 2015, 12:56

Intervista a Marco Capanna, ex allenatore della Mediterranea di Imperia, oggi alla guida della Città di Cosenza Tubisider

Come sarà questo campionato? Quali sono le aspettative e quali squadre teme? Abbiamo raggiunto telefonicamente Capanna, che ci ha dato le seguenti risposte.

Intervista a Marco Capanna, ex allenatore della Mediterranea di Imperia, oggi alla guida della Città di Cosenza Tubisider

Marco Capanna, ex allenatore della Mediterranea Imperia, è da quest'anno alla guida della Città di Cosenza Tubisider. L'anno scorso con la squadra delle ragazze di Imperia, Capanna si è laureato Vice Campione d'Italia, ma quest'anno la situazione è cambiata e l'allenatore ha firmato un contratto di tre anni che lo lega alla squadra calabrese.

Come sarà questo campionato? Quali sono le aspettative e quali squadre teme?Abbiamo raggiunto telefonicamente Capanna, che ci ha risposto così.

Allenatore, come è stato accolto dalla nuova squadra, la Città di Cosenza Tubisider? Ho trovato un gruppo giovane, preparato, con la voglia di fare squadra e tante possibilità di crescita. Sono sicuro che faremo un buon lavoro.

Come è stato accolto? Ho avuto la prova di essere venuto nel posto giusto e che le prerogative erano proprio quelle che mi aspettavo: qui sono stato fortemente voluto e sono felice di aver accettato la loro proposta, che mi vedrà impegnato per i prossimi tre anni.

Quali sono le aspettative di questo campionato? Non abbiamo obiettivi a breve termine, ma sono tutti da sviluppare con il tempo e con la giusta preparazione. Trovo che il campionato sarà equilibrato e che potremmo fare del nostro meglio.

Quali sono le squadre più forti del campionato? Sono cinque le squadre che ritengo le più forti: Padova in primo luogo, seguito da Messina, Prato, Bogliasco e Rapallo. Le altre squadre sono molto giovani e in questo campionato troveranno sicuramente il modo di emergere e crescere.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium