Altri sport - 09 ottobre 2015, 17:36

Finale Ligure: è tutto pronto per il festival multisport X-TERRA

A Varigotti va in scena dal 16 al 18 ottobre lo spettacolare triathlon offroad

Finale Ligure: è tutto pronto per il festival multisport X-TERRA

Finale Ligure quale destinazione internazionale per gli sportivi, Finale Ligure quale “mecca dell'outdoor” in grado di ospitare eventi di grande prestigio e risonanza internazionale: tutto questo è X-TERRA, festival multisport che si svolgerà a Varigotti dal 16 al 18 ottobre 2015.

L'X-TERRA nasce nel 1996 sulla spiaggia di Maui: si tratta di un triathlon off-road, sviluppato in una gara di nuoto di 1,5 chilometri nel mare antistante Varigotti, due gare di corse a piedi nell'entroterra finalese da 11 e 15 chilometri e una 30-40 chilometri di MTB. Gli atleti, provenienti da tutto il mondo, affronteranno in questa sezione di gara una parte del percorso della 24H.

Il Festival multisport coinvolgerà tutto il finalese per tre giorni, con dj-set ed eventi multidisciplinari.

Con le parole d'ordine "Live More", il fil rouge dell'evento  è quello di creare un momento di espansione, che  valorizzi ed amplifichi il valore del territorio e che crei continuità, suscitando il desiderio di tornare anche dopo la gara.   

Sabato 18  si svolgerà il triathlon, al quale parteciperanno dai 300 ai 400 atleti, domenica 19 ottobre invece gli sportivi saranno impegnati nelle singole discipline. Seguiranno ulteriori informazioni.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU