Calcio - 21 ottobre 2015, 16:20

Calcio. Tommaso Scarrone svela i segreti del Finale: "Umiltà e concretezza, col Magra Azzurri siamo pronti a giocarcela"

Il difensore giallorosso ha aperto le marcature nel match con il Real Valdivara

Calcio. Tommaso Scarrone svela i segreti del Finale: "Umiltà e concretezza, col Magra Azzurri siamo pronti a giocarcela"

Tommaso Scarrone, difensore centrale classe 1990, non risparmia complimenti alla propria squadra per il brillante avvio stagionale. Il Finale, pur essendo una squadra totalmente nuova e molto giovane, è lì a giocarsi un qualcosa di importante nei quartieri alti della classifica. Nel frattempo, domenica sarà ospitato dalla capolista Magra Azzurri, primo vero big match stagionale.

 

Tommaso, come reputi la prima parte di campionato del Finale?

“Possiamo essere soddisfatti per quello che abbiamo fatto fino a domenica. Pur essendo una squadra parecchio giovane, abbiamo le carte in regola per raggiungere obiettivi importanti, sempre però rimanendo umili e compatti”.

 

Domenica scorsa avete schiantato con un sonoro poker il Real Valdivara. È stata la miglior partita stagionale?

“Ci tengo a sottolineare che il Real Valdivara è un’ottima squadra sul piano del gioco e atletico, pur avendo incassato quattro reti. Noi siamo stati bravi a rimanere compatti nei rari episodi di difficoltà e a colpirli alla prima occasione concreta. Poi ovviamente loro si sono scoperti per cercare il pareggio, e noi siamo stati abili a mettere al sicuro il risultato, cosa che non è successa a Voltri”.

 

Nella trasferta di Voltri avete subito il contestato pareggio  negli ultimi minuti. Quanto ha influito questo episodio sulla partita di domenica?

“Quel pareggio ci ha ferito sicuramente nell’orgoglio e oggi, guardando il calendario e la classifica, quei due punti persi ci lasciano l’amaro in bocca. Dopo la trasferta di Genova il mister ci ha caricato ancora più del solito psicologicamente e trasmesso più fame di vittorie. Tutta la squadra ha trasformato in campo la rabbia in energia positiva, giocando una partita fantastica”.

 

Domenica sarete ospiti del Magra Azzurri, capolista a pari punti con la corazzata Unione Sanremo. Come preparerete la partita?

“Siamo consapevoli dei nostri mezzi e andremo a La Spezia con la voglia di fare risultato, senza però alcuna pressione e rimanendo umili. Il mister è bravo a preparare con la squadra questo genere di partite e sono sicuro che ci schiererà ancora una volta nel migliore dei modi in campo, estraendo al meglio le nostre doti principali. Sarà certamente una bella partita tra due squadre forti e fondamentale per il futuro”.

 

Quali sono i tuoi obiettivi personali per questa stagione?

“Per me è la seconda stagione in questa società, e ogni giorno mi sento sempre di più a casa mia. L’obiettivo che mi sono prefissato è dare tutto per questa maglia e aiutare i miei compagni a raggiungere qualcosa di importante. Siamo forti e cercheremo di dimostrarlo in campo”.

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU