Calcio - 23 ottobre 2015, 11:22

Calcio, Rocchettese, parla il Capitano Monni: "Dobbiamo dare una scossa!"

Calcio, Rocchettese, parla il Capitano Monni: "Dobbiamo dare una scossa!"

Dopo le due sconfitte in campionato con Cengio e O.Carcarese, e la sconfitta in Coppa liguria precampionato in trasferta con il Sassello, comincia a traballare la panchina in casa rossoblu, nonostante la società abbia confermato ancora il mister Morando, è l'affetto dei tifosi è diretto ancora verso di lui, tira una brutta aria in quel di Rocchetta.
La società e la squadra si sono dette motivate per dare una scossa, consapevoli del fatto che il campionato in corso comporta anche un'ipotetica retrocessione, cosa che negli anni scorsi non poteva accadere.

Di questo brutto momento parla il Capitano e Beniamino dei tifosi Giuseppe Monni:

Monni lei che è il capitano e ha vissuto questi ultimi anni vestendo la storica maglia rossoblu. Quanto peso ha indossare questa maglia?

"Per me è un onore, è una squadra che ha avuto una storia importante e un tifo caloroso , tra l'altro questa maglia l'hanno vestita gloriosamente anche i miei zii."

Durante la preparazione si è presentata una squadra di ottimi giocatori, ma le cose non stanno andando per il meglio... cosa bisogna fare per cambiare qualcosa?

"Effettivamente la squadra quest'anno è composta da ottimi giocatori, con i quali è possibile giocare un buon calcio.
Dopo aver disputato un buon pre-campionato nessuno immaginava una partenza cosi a rilento, anche se sapevamo che il campionato sarebbe stato duro. 
Cosa cambiare lo dovrebbe dire il mister o la società, noi giocatori possiamo solo metterci a loro disposizione con il massimo impegno, essere uniti e aiutarci in campo per uscire da questo momento nn propriamente felice."

Come vede la partita di sabato contro il murialdo?

"Sarà una partita dura che dovremo cercare di non sbagliare perché il distacco dalle altre squadre inizierebbe poi a diventare pesante, ma giochiamo in casa e il nostro pubblico ci dara una mano."

Parlando di pubblico mi vengono in mente i tifosi che nonostante le continue sconfitte non hanno mai smesso di amare questi colori e sostenere la squadra, cosa ne pensa di loro?

"Ci seguono da sempre con grande affetto a prescindere dai risultati, meritano rispetto assoluto. Ovvio che perdere nn piace a nessuno, ma sono sicuro che il loro calvario stia per giungere al termine.
La "Rocca" tornerà presto ai tre punti, così da poter gioire tutti sotto la "Bozure"! In modo da ripagare tutto quello che abbiamo ricevuto nel corso di questi anni.

Simone Ferrero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU