Altri sport - 07 febbraio 2016, 20:16

Fine settimana entusiasmante per la Pallamano Ventimiglia. Tutti i risultati

Fine settimana entusiasmante per la Pallamano Ventimiglia. Tutti i risultati

"Questo è stato una fine settimana particolarmente entusiasmante per la Pallamano Ventimiglia". Ad affermarlo con soddisfazione e Paola Nanni, Presidente della Pallamano Ventimiglia che spiega: "Comincerei con la squadra degli under 16 che venerdì sera, sul difficilissimo campo del Monaco, ha riportato una brillante vittoria. Da un punto di vista tecnico-sportivo, il coach Malatino ha già espresso la soddisfazione di tutto l'ambiente. Ma quello che voglio sottolineare è il carattere straordinario di questi ragazzi: su un campo ostico, per il valore degli avversari e senza pubblico di supporto perchè la partita si è giocata di venerdì pomeriggio.

Gli under 16 hanno fatto un percorso eccellente negli anni e questi risultati sono il frutto di un impagabile affiatamento fra loro. Con gli alti e bassi che l'essere adolescenti può comportare, sanno esprimere il meglio nei momenti difficili di un match, sanno tirar fuori la grinta e volare in alto... sotto la regia di Mehdi, la palla gira a velocità vorticosa... ci pensano poi gli attaccanti a segnare quel punto che è sempre il più importante e quando poi si vede, dalla parte opposta la maglia verde del portiere volare a parare anche l'impossibile... il gioco è fatto!!

Che dire poi della squadra Under 14 che a Mouans Sartoux ha sconfitto  la compagine locale  23 a 25....ma quanta sofferenza sugli spalti... Hanno lottato fino alla fine contro una squadra velocissima e che giocava d'anticipo su tutti i passaggi dei nostri. Ma si vede anche nei ‘leoncini’ la voglia di lottare, stanno imparando a non perdere la lucidità e a reagire, anche e soprattutto grazie alla guida di un allenatore appassionato e sanguigno. L'ultima buona notizia è arrivata in serata dalla squadra A2, che pur avendo perso in trasferta contro il Cologne, accede alla fase ‘play-off’.

Che dire, l'entusiasmo è davvero alle stelle, perchè l'obiettivo raggiunto non era dei più facili. Ora comincia la parte più impegnativa, puntando davvero in alto. Sono certa che i Leoni ce la metteranno tutta, anche perchè arrivare fin qui, non è stato semplice, dribblando gli innumerevoli ostacoli che si incontrano in un torneo così ad alto livello, per una realtà ‘piccola’ come la nostra.

Standing ovation quindi per TUTTI i ragazzi, che nonostante le enormi difficoltà che incontriamo noi dirigenti nella gestione della Società, ci spronano ad andare avanti, anche e soprattutto nella ricerca di sponsor e contributi, che ci permettano di far fronte nel migliore dei modi alle loro esigenze di GRANDI ATLETI. GRAZIE RAGAZZI!".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU