Calcio - 23 febbraio 2016, 17:05

Calcio, Mister Pusceddu “sgrida” la sua Veloce: “Questa stagione ci ha visto protagonisti di troppi alti e bassi”

L’allenatore della Veloce dopo il ko di Camporosso si rammarica per l’andamento troppo altalenante della sua squadra in questa stagione. E sulla prossima sfida con il Pietra Ligure, il tecnico savonese dichiara: “Ritrovo una mia ex squadra in cui ho vissuto due stagioni molto positive”.

Calcio, Mister Pusceddu  “sgrida” la sua Veloce: “Questa stagione ci ha visto protagonisti di troppi alti e bassi”

Trasferta amara in quel di Camporosso per la Veloce di Gianfranco Pusceddu. Il tecnico del team savonese, ai microfoni di SvSport, ha analizzato la sconfitta di domenica scorsa cogliendo l’occasione per fare il punto sull’attuale situazione di classifica dei suoi ragazzi. Considerata ormai quasi raggiunta la salvezza, l’allenatore granata ritiene ridimensionate le ambizioni play off della sua squadra nonostante i soli tre punti che la separano dal quinto posto. Inoltre, Pusceddu ha parlato anche del prossimo impegno che vedrà la Veloce sfidare il Pietra Ligure, squadra che in passato ha allenato per due stagioni e con cui vinse il campionato di Prima Categoria nella stagione 2003/2004.

La partita di Camporosso è stata una gara a due facce. Nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo creando in più di un’occasione i presupposti per segnare. Nella ripresa purtroppo abbiamo abbassato troppo il baricentro, con la testa non c’eravamo e il Camporosso ci ha punito meritatamente. Al momento, guardando la classifica, dopo aver vinto a Campomorone direi che abbiamo praticamente raggiunto la salvezza. Per quanto riguarda un altro genere di ambizione, questo ko ridimensiona l’obiettivo play off. Anche se siamo solo a meno tre punti dal quinto posto, una squadra che ambisce ad un traguardo così importante non perde in tal modo a Camporosso. E lo dico con il massimo rispetto per i nostri avversari: la squadra deve fare un mea culpa, questa stagione ci ha visto protagonisti di troppi alti e bassi. La prossima gara con il Pietra Ligure? Una partita importante contro un grosso club. Come dissi all’andata, ritrovo una mia ex squadra in cui ho vissuto due stagioni molto positive. Conosco l’ambiente e ritrovo il Presidente Micalizzi che, assieme al signor Balestrino e all’allora Presidente Mimmo Russo, fu uno dei dirigenti importanti del Pietra che ho vissuto e che ha scritto delle belle pagine calcistiche. Oggi il Pietra sta continuando a scrivere delle belle pagine attraverso Antonino Micalizzi e il Mister Ferraro: sarà una bella sfida in cui noi, giocando in casa, cercheremo di fare la nostra parte”.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU