Calcio - 08 marzo 2016, 19:24

L' Under 17 Lega Pro verso il Torneo “Beppe Viola

L' Under 17 Lega Pro verso il Torneo “Beppe Viola

Sono stati resi noti i nomi dei 22 convocati  che disputeranno il Torneo Internazionale per Allievi “Città di Arco”. Gli azzurrini guidati da Daniele Arrigoni (con Luigi Corino e Oriano Renzi nelle vesti di collaboratori tecnici),  hanno chiuso in brillantezza la preparazione al Centro Tecnico di Coverciano e faranno il loro esordio giovedì prossimo, 10 marzo alle 15, affrontando l’Inter ad Avio (TN). Inserita nel girone D, l’Under 17 di Lega Pro giocherà di seguito venerdì 11 marzo alle 15 con il Napoli ad Arco – Romarzollo (TN) e sabato 12 marzo alla stessa ora con il Chievo a Rivoli Veronese (VR). E’ la prima prova in assoluto che la Rappresentativa di Lega Pro partecipa al Torneo “Beppe Viola”, che vede in quest'anno la presenza di 16 squadre. Questa prestigiosa competizione si inserisce nel programma degli azzurri di Lega Pro, che prevede altre tappe di confronto con realtà calcistiche di rilievo. A vincere la scorsa edizione della manifestazione è stata la Juventus, che ha così scritto per la settima volta il proprio nome nell’albo d’oro.In questi 45 anni, sui campi del Beppe Viola, sono passati alcuni dei più grandi calciatori delle ultime generazioni, da Francesco Totti a Fabio Cannavaro, da Sebastian Giovinco a Claudio Marchisio, da Daniele De Rossi a Giorgio Chiellini fino ad arrivare, più recentemente, a Lorenzo Insigne e a Antonio Donnarumma.L'organizzatore Franco Viola ed il suo staff hanno dichiarato in conferenza stampa che sta per partire una ennesima avventura che si preannuncia spettacolare ed avvincente come non mai (basti dire che alla cena di gala di giovedì sera sarà presente anche Giovanni Trapattoni e alla cerimonia finale Gianni Rivera e forse un altissimo dirigente sportivo nazionale). Nonostante le buone prestazioni dei giovani biancoblù Conti, Simonetti e Muto nessun calciatore ligure farà però parte della spedizione.


Ecco l'elenco dei giocatori che parteciperanno  :
Portieri Alborghetti (Albinoleffe), Borsellini (Paganese), Guadagnin (Bassano Virtus) 

Difensori Cardamone (Martina Franca), Corrado (Prato), Cortinovis (Albinoleffe), Diana (Martina Franca), Forni (Cremonese), Fusco (Benevento), Guerra (Melfi), Marconi (Reggiana), Rebughini (Lucchese) 
Centrocampisti Cantelli (Spal), Di Pardo (Rimini), Palestini (Teramo), Poledri (Cremonese), Straudi (Südtirol), Toccafondi (Prato) 
Attaccanti Castelli (Albinoleffe), Fuchi (Santarcangelo), Rizzi (Reggiana), Zarpellon (Bassano Virtus)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU