LA RESA DEI CONTI
Domani pomeriggio (ore 16.30) ci sarà la grande sfida che consentirà o alla quotata Sanstevese o al confermato Valleggia di approdare nel prossimo campionato di Prima Categoria facendo così compagnia al già promossa Alassio. In terra ponentina però ci saranno da sudare le sette camicie per la Sanstevese di mister Pesante che non avrà certo una giornata facile. Infatti di fronte ecco il coriaceo Valleggia, che dopo la grande partita realizzata domenica scorsa sul campo del Borghetto (un 2-1 da impresa) ora vuole completare l’opera anche contro un avversario che dopo la capolista Alassio è stata la migliore della Seconda Categoria/A, ma che è ferma da quasi tre settimane e potrebbe avere anche perso il ritmo partita.
Casa Sanstevese. Molti saranno i giocatori in casa Sanstevese di cambiare la partita. Tra i big che vogliamo evidenziare ecco il portiere Bianchi, uno dei migliori estremi difensori di tutto il campionato dopo Moraglio (Alassio) e Ferraresi (Virtus Sanremo), che con lo stesso Ceraolo vuole chiudere la porta. La partita a favore della Sanstevese potrebbe essere risolta però dai vari profeta, Soldani, De Flaviis, capaci di essere gli uomini in più, senza dimenticare anche Gerbasi, Panizzi e Lazzari altri top player della categoria. In questa partita secca può davvero capitare qualsiasi cosa e l’uomo della provvidenza potrebbe essere proprio Profeta, la freccia bionda, capace da solo di regalare alla sua squadra vittorie pesanti come quelle ottenute contro il GS Riva Ligure e Borghetto grazie a delle reti che pesano ancora adesso come macigni.
Ai nostri microfoni ecco il portiere della Sanstevese Bianchi, che grazie al suo ottimo campionato ha contribuito al secondo posto degli imperiesi: “Quella di domani per noi è la partita più importante dell’anno – dichiara a rivierasport Bianchi – ma io sono abbastanza tranquillo. Affronteremo il Valleggia con la consapevolezza di quello che abbiamo fatto e di tutto quello che è il nostro potenziale. Non vicnere domani sarebbe un’enorme delusione per tutti noi – evidenza Bianchi – visto lo splendido campionato che abbiamo fatto. Comunque andrà contro il Valleggia – conclude Bianchi – volevo ringraziare e salutare tutto il mio gruppo di compagni di squadra e in particolare Iafolla, sperando di poter domani festeggiare tutti insieme la promozione in Prima Categoria”.
E il Valleggia? Il Valleggia è una squadra savonese di tutto rispetto che ha due condottieri in panchina quali sono Rino Ceraolo e Fabio Musso, capaci di regalare una stagione entusiasmante con un gioco spumeggiante alla propria squadra. La squadra del Presidente Scappatura potrebbe concedersi la grande impresa stagionale estromettendo una delle big del campionato e dopo il grande successo sul campo del Borghetto, tutto è possibile. Il pallone è rotondo, il Leicester insegna…





