Con tutta probabilità era la squadra più competitiva di tutto il campionato di Prima Categoria, ma il Varazze non ce l'ha fatta a conquistare il primato del girone A, vedendosi scavalcato nell'ordine da Ceriale e Pallare.
I nerazzurri guidati da Ivano Ceppi, dovranno così ricostruire le proprie possibilità di promozione attraverso i playoff, ospitando domani pomeriggio il Don Bosco Vallecrosia Intemelia nella gara valevole per il primo turno.
Jacopo Provato, portiere dei varazzini, non ha paura di eventuali contraccolpi psicologici, soprattutto dopo la maxi remuntada di domenica scorsa contro la Baia Alassio.
Jacopo, con quale spirito tornerete in campo? La mancata vittoria del campionato potrà incidere?
"Devo essere sincero, nello spogliatoio si respira un buon clima. Ormai è inutile guardare indietro, dobbiamo esclusivamente concentrarci sui playoff, con l'obiettivo di raccogliere tramite gli spareggi ciò che non siamo riusciti a conquistare nel corso del campionato. Non sarà sicuramente facile, ma tutti noi abbiamo grande volontà di riscatto".
Da cosa deriva tutta questa determinazione?
"Dalla partita di domenica con la Baia. Eravamo sotto 4-1 dopo pochi minuti, ma una volta ripreso il filo di una partita che sembrava stregata siamo riusciti a dimostrare tutto il nostro potenziale, riuscendo a vincere 6-4. Ecco, aver portato a casa una gara del genere ha dato la scossa un po' a tutti, dimostrandoci per l'ennesima volta le potenzialità di questo gruppo".
Che gara ti aspetti domani?
"Corretta e giocata, pur con le dovute attenzioni presenti all'interno di una partita secca. Il Don Bosco Vallecrosia Intemelia è una squadra che sa giocare a pallone, per cui non mi aspetto particolari tensioni. Speriamo che anche la cabala ci dia una mano: l'anno scorso nel doppio spareggio con il Borzoli vincemmo entrambe le gare in campionato e perdemmo ai playoff, quest'anno invece il Don Bosco è riuscito a imporsi in tutti e due gli incontri della regular season. Chissà che..."





