Ultima partita di campionato ed ultima conferenza stampa della vigilia; il Savona si gioca le rimanenti (flebili) speranze di salvezza in attesa di eventuali ricorsi sul campo del Prato, in un match intenso, in cui entrambe le compagini vorranno fare i tre punti.
“Sarà una gara dura” conferma mister Braghin, “per noi vincere è imprescindibile per poter credere nei playout e i toscani si giocano domani la salvezza diretta. Il clima sarà teso, ma dovremo in ogni modo fare nostra la partita rimanendo sempre attenti e concentrati”.
Qual è il bilancio di Maurizio Braghin di questi mesi passati a Savona? “E’ stata un’esperienza difficile, ma sicuramente positiva; ho conosciuto persone e trovato un ambiente in cui mi sono trovato bene a lavorare. Non è mai facile arrivare in un posto con l’obbligo di vincere ogni singolo incontro, adesso vedremo quello che succederà. L’unico rimpianto che mi rimane è la partita d’esordio con il Tuttocuoio, in cui potevamo fare di più”.
Infine, un giudizio sul campionato, sconquassato dalle continue penalizzazioni: “Sinceramente, ritengo che il girone B sia meno competitivo degli altri; purtroppo i deferimenti e i ricorsi sono un problema che è presente già da almeno dieci anni e le scelte non sono mai state precise e chiare. Ritengo che una squadra debba sapere dall’inizio a cosa va incontro e non aspettare decisioni prese a fine anno”.





