ORIZIO SUPERSTAR
La Ferrari Onlus Valle Arroscia fa sul serio. La quadretta imperiese in maglia verde, nello sferisterio di casa a Pieve di Teco, supera la quotata Torronalba Canalese e grazie al contemporaneo turno di riposo della capolista Bioecoshop Bubbio, accorcia le distanze dalla vetta della classifica che diventano due. Orizio è la superstar del sabato pomeriggio e trascina con le sue battute la compagine locale che così non solo rimedia al passo falso di San Biagio della Cima, ma avvicina anche Grasso in graduatoria. Il punteggio finale di 11-6 per la Ferrari Onlus Valle Arroscia rispecchia il momento differente delle due quadrette in campo: i pievesi disputano un super primo tempo grazie ad Orizio e chiudono i piemontesi sul punteggio di 7-3. Nella ripresa di passa al 9-4 con la sfida nelle mani dei locali che soffrono e portano a casa punto e partita.
Ai nostri microfoni è proprio il battitore Orizio ad analizzare partita e futuro della quadretta pievese: “Abbiamo giocato davvero bene – dichiara a rivierasport Orizio – ottenendo una vittoria che ci deve dare la consapevolezza che possiamo fare una stagione da protagonisti e non da comparse. Voglio fare un elogio particolare alla mia spalla Odetto – evidenza Orizio – che sta davvero giocando alla grande. Adesso bisogna volare bassi – conclude Orizio – ma questa come quella contro Grasso è stata davvero una vittoria importante”.
FERRARI ONLUS VALLE ARROSCIA – TRRONALBA CANALESE 11-6
FERRARI ONLUS VALLE ARROSCIA
Ivan Orizio
Diego Odetto
Walter Odetto
Fabio Arrigo
D.T. Augusti Arrigo
Che derby! Oltre alla vittoria di Orizio, ieri sera si sono aggiunte quelle del Mangimi Morando Neivese e dell’Eataly Virtus Langhe rispettivamente contro BCC Pianfei Pro Paschese (11-1) e San Biagi Mondovì (11-4). Questa sera (ore 21.00) la giornata numero 8 si completa con le quadrette imperiesi pronte a migliorarsi in graduatoria. Il Ristorante Flipper Imperiese ha sulla carta un match morbido nello sferisterio di casa contro il Cuneo Sider Speb, mentre sarà tutto da seguire in terra dianese il derby salvezza tra gli Amici del Castello e l’EF90 Valli Ponente: la grande sfida Ranoisio-Grasso. I padroni di casa in maglia giallorossa sono ancora fermi a zero punti in classifica, mentre Asdente e compagni arrivano dalla vittoria interna proprio contro la Ferrari Onlus Valle Arroscia: derby equilibrato o a senso unico?
IL PROGRAMMA
8^ GIORNATA
Ferrari Onlus Valle Arroscia-Torronalba Canalese 11-6
Mangimi Morando Neivese-BCC Pianfei Pro Paschese 11-1
San Biagio-Eataly Virtus Langhe 4-11
Oggi ore 21.00 Surrauto Monticellese-Bormidese (a Monticello)
Oggi ore 21.00 Ristorante Flipper Imperiese-Cuneo Sider Speb (a Dolcedo)
Oggi ore 21.00 Amici del Castello-EF90 Valli Ponente (a Diano Castello)
Riposa: Bioecoshop Bubbio
LA CLASSIFICA
6 Bioecoshop Bubbio
5 Torronalba Canalese *
5 BCC Pianfei Pro Paschese *
5 Eataly Virtus Langhe *
4 Mangimi Morando Neivese *
4 Ferrari Onlus Valle Arroscia *
3 Ristorante Flipper Imperiese
3 Surrauto Monticellese
3 Bormidese
2 San Biagio Mondovì *
2 EF90 Valli ponente
2 Cuneo Sider Speb
0 Amici del Castello
*una partita in più





