Calcio - 16 giugno 2016, 07:49

Calcio, Unione Sanremo, l'arrivo di Riolfo fuga ogni dubbio: anche in Serie D si punterà in alto

La scelta dell'ex tecnico del Savona denota come la società matuziana punti a continuare senza sosta la scalata verso il professionismo. Lo stesso tecnico, che prima della chiamata da Sanremo ne attendeva una proveniente dalla Lega Pro, punterà a riconquistare sul campo l'accesso al calcio che conta.

Calcio, Unione Sanremo, l'arrivo di Riolfo fuga ogni dubbio: anche in Serie D si punterà in alto

È stato voluto fortemente, senza dubbi nonostante una concorrenza agguerrita. Giancarlo Riolfo sin da subito è stato il prescelto a cui il Presidente dell'Unione Sanremo, Renato Bersano, voleva affidare la squadra neopromossa in Serie D. La volontà del numero uno matuziano è stata accontentata e così "Rio" dal prossimo primo luglio sarà ufficialmente la guida tecnica del team biancazzurro.

La scelta di puntare sull'ex allenatore del Savona, scioglie ogni riserva su quello che sarà il prossimo campionato della squadra detentrice della Coppa Italia Dilettanti: l'obiettivo sarà quello di occupare le zone di alta classifica per poter lottare fino all'ultimo per il salto tra i professionisti. Non a caso infatti, la panchina che fu di Roberto Cevoli è stata affidata ad un mister proveniente dalla Lega Pro: anche lui, come la società, vorrà sicuramente ritornare a vivere l'atmosfera del calcio che conta.

Non è un mistero che dopo l'esonero di Savona, Riolfo stesse attendendo una chiamata dalla cosiddetta "terza serie": i contatti del resto c'erano stati anche se ancora da approfondire. Troppo forte però è stato il richiamo del "Comunale", oltretutto al cospetto di un progetto interessante ed ambizioso come quello fin qui portato avanti da Bersano e dal DS Fabio Vignaroli. 

Ora, le intenzioni di società e allenatore dovranno trasformarsi in fatti. Ovviamente non sarà facile primeggiare in un campionato che si preannuncia davvero molto difficile come la prossima Serie D, ma a Sanremo si stanno già muovendo per allestire una squadra di livello: da Gagliardi a Jawo Lamin, i primi nomi accostati ai biancazzurri fanno sognare i tifosi, gli stessi che hanno accolto con grande entusiasmo la scelta del nuovo allenatore. Non resta dunque che attendere gli sviluppi del calciomercato, anche se di una cosa siamo già tutti comunque certi: l'Unione Sanremo sarà tra le protagoniste principali della stagione calcistica 2016/2017.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU