Calcio - 13 agosto 2016, 12:10

Calcio, Alassio FC. Di Latte accetta la sfida: "Gestire un gruppo competitivo è l'aspetto più intrigante per ogni allenatore"

Calcio, Alassio FC. Di Latte accetta la sfida: "Gestire un gruppo competitivo è l'aspetto più intrigante per ogni allenatore"

Amedeo Di Latte non si lascia andare a voli pindarici dopo la bella prestazione offerta ieri sera dall'Alassio contro il Ceriale. 

Certo, aver ritrovato subito determinati concetti di gioco non può che indurre all'ottimismo, compresa la buona prova offerta dai tanti giocatori della leva 2001 scesi in campo nella ripresa.

"I ragazzi nonostante pochi allenamenti alle spalle sono stati autori di una prestazione immediatamente positiva. Ciò significa che negli anni scorsi si è lavorato bene, dato che la squadra ha saputo immediatamente ritrovarsi in campo nonostante la pausa estiva.

Intensità e agonismo? E' giusto che sia così: non siamo più in Seconda Categoria e la concorrenza si preannuncia agguerrita, dobbiamo necessariamente alzare i giri del nostro motore per essere competitivi e per farlo serve la collaborazione dei ragazzi. Gestire un gruppo fatto da tanti ottimi giocatori rappresenta la sfida più entusiasmante per ogni allenatore, ma per farlo serve in primis avere a che fare con dei ragazzi intelligenti, cosa che ho potuto riscontrare dal giorno in cui questa società è nata. Mi ha fatto particolarmente piacere vedere in campo anche i ragazzi del 2001, alcuni di loro sono giocatori davvero interessanti: li aspetto tra un paio di anni in Prima Squadra".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU