Lui è Lorenzo “Il Magnifico” Franzone ed è un bomber che lascia poche speranze alle retroguardie avversarie, visto che nella scorsa stagione sempre con la maglia della Virtus Sanremo ha vissuto una stagione di gloria andando in doppia cifra. Un bottino di reti che però non è bastato alla compagine matuziana per raggiungere il tanto desiderato sogno dei play-off di Seconda Categoria, visto il quinto posto ottenuto ma il distacco di punti insufficiente dalla Sanstevese giunta seconda alle spalle del super Alassio. Bomber Franzone ci riprova quest’anno e in esclusiva ai nostri microfoni ci regala una sua impressione sui primi giorni di fatica e sudore nel ritiro della Virtus Sanremo, targata anche quest’anno da mister Massimiliano Moroni.
“Il gruppo non si discute, visto che la spina dorsale è rimasta e sono contento anche se mi dispiace aver perso giocatori del calibro di Romanelli e Muratore che erano in prestito e chi da due anni faceva parte del gruppo, ma ci incontreremo in campo: così va il calcio e a loro auguro il meglio”.
“Il ritiro procede bene, ora c’è la parte dura e va affrontata al meglio per disputare un buon campionato, in attesa di rinforzi perché numericamente la squadra è da completare. Sono sicuro che potremo fare bene con meno qualità ma con più cuore. Il mercato finisce più avanti e abbiamo il tempo di aggiustare tutto”.
In chiave mercato la Virtus Sanremo sta sempre ricercando due difensori e un centrocampista per regalare a mister Moroni quel tocco in più che potrebbe far disputare un campionato di Seconda Categoria ad ottimi livelli.





