Calcio - 24 ottobre 2016, 11:46

Calcio, Alassio FC. L'emozione di mister Di Latte: "Derby vinto con una cornice incredibile. Si sta creando un bellissimo spirito di appartenenza"

Calcio, Alassio FC. L'emozione di mister Di Latte: "Derby vinto con una cornice incredibile. Si sta creando un bellissimo spirito di appartenenza"

La voglia di festeggiare il successo nel derby è tanta, ma il compito a cui è chiamato Amedeo Di Latte impone al mister di mantenere alta la concentrazione in vista degli impegni futuri dell'Alassio FC.

Il calendario impone infatti ai gialloneri un trittico di partite a dir poco insidioso, contro Sanstevese, Pontelungo e Speranza, ma fino a martedì è giusto godere del successo nella stracittadina.

"I ragazzi devono assaporare a pieno il gusto della vittoria fino all'allenamento di martedì, anche perchè queste gare sotto il profilo mentale ti costringono a spendere davvero molte energie. Da domani sera dovremo però necessariamente partire più forte di prima, anche perchè le squadre che andremo ad affrontare nelle prossime settimane sono competitive e ben organizzate. La gara di ieri? Soprattutto all'inizio è stata a tratti anche ruvida, ma i ragazzi hanno dimostrato per l'ennesima volta di avere qualità morali importanti, oltre che valori tecnici sotto gli occhi di tutti; il ricordo più bello rimarrà comunque la cornice che ha colorato il "Ferrando". Un grazie particolare intendo rivolgerlo ai ragazzi del nostro Settore Giovanile e ai loro allenatori, pronti a sostenerci per tutti i novanta minuti e oltre. Questo club sta creando un bellissimo senso di appartenenza in tutte le proprie componenti e da tecnico della Prima Squadra non posso che esserne orgoglioso".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU