Altri sport - 12 dicembre 2016, 20:04

Nasce il Governo Gentiloni: Luca Lotti sarà il nuovo ministro dello Sport

Pochi minuti fa il nuovo presidente del Consiglio ha presentato la lista dei ministri che comporranno la sua squadra di governo. Ritorna il ministero dello Sport, assente nel Governo Renzi, che viene affidato all’ex sottosegretario.

A sx Luca Lotti, qui con il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri durante la campagna elettorale per le amministrative 2014 (foto SanremoNews)

A sx Luca Lotti, qui con il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri durante la campagna elettorale per le amministrative 2014 (foto SanremoNews)

È Luca Lotti il nuovo ministro dello Sport. La scelta del Premier Paolo Gentiloni è dunque ricaduta sull’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio, che diventa così ministro senza portafoglio allo Sport: un ministero tutto nuovo nel nascente esecutivo, che ritorna dopo il periodo di assenza vissuto sotto la presidenza di Matteo Renzi. A Lotti anche la delega all'editoria e al Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica).  

Nato a Empoli il 20 giugno 1982, il nuovo ministro dello Sport è stato anche responsabile organizzazione del Pd, capo della segreteria di Matteo Renzi, deputato, responsabile degli enti locali del Pd e capo di gabinetto al Comune di Firenze.

Curiosità: nel giugno 2014, Luca Lotti partecipò a Sanremo ad un incontro di fine campagna elettorale organizzato dal PD per il candidato sindaco Alberto Biancheri, oggi primo cittadino della Città dei Fiori.

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU