Calcio - 17 dicembre 2016, 19:00

Calcio, Cairese - Pallare: la cronaca del match

Calcio, Cairese - Pallare: la cronaca del match

Al Rizzo di Cairo si sono affrontate oggi pomeriggio nell’anticipo del campionato di promozione, Cairese e Pallare, rispettivamente seconda e undicesima in classifica.

Comincia la partita in un soleggiato ma fresco pomeriggio valbormidese e si capisce subito che il match è sentito da entrambe le compagini: subito ritmo alto e qualche contatto di troppo.

Dirige la partita il signor Scifo di Trento coadiuvato dai signori Accardo e Di Maggio di Spezia.

Passano neanche 5 minuti e il direttore di gara è subito costretto a tirare fuori i cartellini.

Scontro sulla fascia tra Daddi e Pistone, l’arbitro vede un fallo del giocatore che non ci sta e viene ammonito.

al 13’ Pistone ci prova su azione di calcio d’angolo ma la palla finisce a lato. Risponde la squadra gialloblu con Balbo che ne salta due e serve in profondità Daddi ma la palla è troppo lunga per il prolifico attaccante caprese e finisce fra le mani di Marengo.

Intorno al 20’ ci riprova il Pallare con Saviozzi che da fuori impegna Giribaldi senza troppi affanni.

Al 32’ scambio Balbo Daddi in velocità ma chiude bene la difesa degli uomini di Oliva ma sulla corta respinta si avventa Torra che però calcia a lato.

Si sveglia Torra e la squadra di Mister Podestà prende in mano la partita, al 36’ prova ancora ad impensierire Marenco con un tiro a giro che si spegne poco sopra la traversa e poco più tardi si trova uno contro uno sempre con Marenco ma viene fermato per fuorigioco.

Momento buono per i padroni di casa ma i biancoblu non ci stanno e rispondono con Bonifacino che da fuori area ci prova ma trova sempre Giribaldi sulla propria strada; l'estremo difensore  lancia il contropiede con Nonnis che vola sulla fascia, mettendo la sfera al centro per Daddi che, per un soffio, non trova l'impatto con la sfera.

Ancora Cairese questa volta con Nonnis che calcia da fuori area ma trova solo un calcio d’angolo grazie ad una deviazione.

Sul successivo tiro dalla bandierina Spozio calcia a scavalcare la mischia e trova puntuale Daddi che si coordina e calcia al volo ad incrociare, imparabile per Marenco, 1-0 Cairese.

Finisce qui praticamente il primo tempo, buona cairese ma niente male anche questo Pallare che gli tiene testa.

Rientrano le squadre dagli spogliatoi e gli uomini di Podesta sembra vogliano chiudere subito la pratica aggredendo un frastornato Pallare.

AL 6’  sempre Spozio innesca Balbo all’interno dell’area del Pallare ma viene prontamente fermato da Marenco.

Al 17’ Berta va in profondità e calcia interviene come può Giribaldi ma la respinta è corta Saviozzi e Pereira si avventano sul pallone con quest’ultimo che ha la meglio e la mette in corner.

Al 25’ ancora Berta pericoloso, riceve al limite spalle alla porta, scarica per Ferraro che colpisce a botta sicura, Giribaldi questa volta è immobile e può solo guardare la palla uscire di poco a lato del palo sinistro.

Sono gli ultimi sussulti del Pallare che poi rischia ancora di subire goal in due occasioni, in una Daddi solo contro Marenco mette il pallonetto a lato e in un’altra sia Pereira che Balbo non riescono a concludere in porta.

Finisce così 1-0 per la Cairese quest’altro derby valbormidese.

Matteo Pelucchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU