Calcio - 15 gennaio 2017, 10:43

Calcio. Promozione: continua il duello al vertice tra Pietra e Cairese. Taggia di scena a Campo Ligure

Trasferte insidiose per le prime della classe: i biancazzurri di Pisano battezzano l'esordio di Robiglio sulla panchina del Pallare, i gialloblù di Podestà sono attesi dal Camporosso.Il Taggia cerca tre punti in casa della Campese. In coda attenzione a Veloce-Ceriale.

Calcio. Promozione: continua il duello al vertice tra Pietra e Cairese. Taggia di scena a Campo Ligure

Il campionato di Promozione offre questo pomeriggio la seconda giornata del girone di ritorno, la diciassettesima tenendo conto anche del girone d'andata. Si prevede una domenica importante sia per le zone alte della classifica che per i bassifondi: andiamo a conoscere insieme il quadro degli incontri in programma alle 14:30, con un'unica eccezione (Varazze-Legino) fissata per le 17:00.

Riflettori puntati innanzitutto sul duello tra Pietra Ligure e Cairese. Le due compagini che guidano la classifica con 37 punti, sono attese da trasferte molto complicate: il Pietra Ligure è di scena a Pallare, contro i biancoblu locali. Gara d'esordio per Massimo Robiglio sulla panchina dei valbormidesi, un test indubbiamente probante per il tecnico che in settimana ha sostituito l'esonerato Oliva. La capolista guidata da Mario Pisano non vuole assolutamente arrestare la propria corsa, seppur consapevole delle tante insidie che il match odierno presenta.

Sfida da prendere con le molle anche per la Cairese: a Camporosso il team guidato da Podesta' punta ad ottenere l'intera posta in palio per allungare a nove la serie di vittorie consecutive. I ponentini invece cercano il riscatto dopo due ko consecutivi.

Il Taggia, impegnato in trasferta contro la Campese, vuole vincere per blindare il piazzamento Play Off e magari rosicchiare qualche punto dalla vetta. Zona Play Off che punta a riconquistare invece il Bragno, fermo ai box dopo il rinvio del match con la Praese..

Veloce-Ceriale è un autentico scontro salvezza che per i padroni di casa, in caso di risultato positivo, può rappresentare un'importante iniezione di fiducia. Per gli ospiti, usciti domenica scorsa dalla zona Play Out, può invece valere come ulteriore conferma dei miglioramenti mostrati nelle ultime uscite.

Non vince da ormai tre giornate la Loanesi di Fabrizio Monte: reduci da due sconfitte intervallate da un pareggio, i rossoblù hanno l'occasione di invertire il trend negativo affrontando il Certosa tra le mura amiche. L'attacco loanese non va a segno da tre partite, riuscirà a sbloccarsi proprio quest'oggi?

Il derby genovese Borzoli-Campomorone ed il posticipo delle 17 Varazze-Legino completano la domenica di Promozione. Così come il rendez-vous tra le genovesi può essere considerato un testa coda dall'esito tutt'altro che scontato, il match tra nerazzurri e verdeblu è caratterizzato dall'incertezza: da una parte la squadra di Gracchi bisognosa di punti preziosi in chiave salvezza, dall'altra quella di Tobia a cui proprio il tecnico chiede una prova di maturità dopo la sconfitta casalinga ad opera del Borzoli.

 

Il programma odierno:

Borzoli - Campomorone

Bragno - Praese rinviata

Campese - Taggia

Camporosso - Cairese

Loanesi - Certosa

Pallare - Pietra Ligure

Varazze - Legino

Veloce - Ceriale

 

La Classifica:

Pietra Ligure 1956

37

Cairese

37

Campomorone Sant'Olcese

33

Taggia

31

Praese 1945

27

Bragno

27

Legino 1910

24

Camporosso

20

Certosa

19

Ceriale Progetto Calcio

18

Campese F. B. C.

18

Loanesi S. Francesco

17

Pallare 67

16

Varazze 1912 Don Bosco

11

Borzoli

10

Veloce 1910

10

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU