Altri sport - 21 febbraio 2017, 19:26

Atletica: da Stefania Biscuola e dal cross grandi soddisfazioni per l'Arcobaleno

Atletica: da Stefania Biscuola e dal cross grandi soddisfazioni per l'Arcobaleno

Campionati Italiani Assoluti Indoor ad Ancona. Stefania Biscuola non finisce di stupire, anzi! In una botta sola migliora il personale indoor sugli 800 di circa 3 secondi avvicinandolo al suo record outdoor. Realizza 2.08.43, performance che rappresenta anche il secondo tempo “all time” in liguria, alle spalle del 2.07.06 realizzato nel lontano 1994 da Simona Guarino, e, soprattutto, grazie ad una grande volata nel finale acciuffa un inatteso 4° posto in classifica generale.

In gara anche la giovane marciatrice Arianna Pisano: alla prima esperienza in un Campionato Assoluto porta a casa un risultato sicuramente più che dignitoso. 11° all’arrivo, seconda tra le junior!


In quel di Sarzana si è svolta la 2° giornata dei Campionati Regionali di Società di Cross. Esordio in canotta Arcobaleno per la plurititolata Ornella Ferrara. Ornella inventa una grande prova e vince con grande distacco la gara riservata al settore assoluto femminile. Ulteriore vittoria Arcobaleno tra le juniores, grazie alla varazzina Giovanna Malerba. Tra le allieve miglior risultato il 4° posto di Ottavia Cicerone.

In campo maschile molto bene gli junior (con il 2° posto dello spezzino Samuele Angelini, il 4° di Riccardo Bado ed il 6° di Nicolò Basso). Tra gli assoluti Maurizio Fiorini è 4°, mentre Vincenzo Stola chiude in 5° posizione; purtroppo costretto al ritiro Corrado Bado, a sua volta all’esordio con i colori Arcobaleno. Tra gli Allievi il migliore del nostro team è Mohamed Saqat che termina la gara in 7° posizione.

Venendo ai risultati di squadra storico risultato in campo maschile, con il titolo ligure conquistato nella classifica complessiva (nelle varie categorie si registrano la vittoria tra gli juniores, il 2° posto tra gli assoluti ed il 3° tra gli allievi). Nell’ambito femminile prevale il Trionfo Ligure ma l’Atletica Arcobaleno Savona è seconda, grazie al 2° posto nelle classifiche Allieve e Juniores ed al 3° posto nel settore assoluto.

E per la finale nazionale di Gubbio ben 5 formazioni (su 6) qualificate!!! Rimangono fuori unicamente gli Allievi.


Tornando alle indoor risultato positivo da Formia per il master Lino Dongiacomo: nuovo miglioramento sui 60 piani, con personale che scende a 7.47.


G.F.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU