Calcio - 19 marzo 2017, 10:25

Calcio. Promozione: ostacolo Praese per il Pietra Ligure, per la Cairese c'è il Legino mentre il Campomorone ospita il Certosa

Trasferte complicate per le prime due della classe, impegno casalingo per i genovesi. Non solo lotta al vertice: attenzione anche alle sfide in chiave Play Off e Play Out.

Calcio. Promozione: ostacolo Praese per il Pietra Ligure, per la Cairese c'è il Legino mentre il Campomorone ospita il Certosa

Va in scena quest'oggi la ventiseiesima giornata del campionato di Promozione. I riflettori non possono che essere puntati sulla lotta al vertice che riguarda Pietra Ligure, Cairese e Campomorone, ma non mancano comunque ulteriori motivi di interesse per seguire con attenzione anche gli altri match odierni. Andiamo a conoscere insieme il quadro degli incontri (fischio d'inizio alle ore 15.00).

La capolista Pietra Ligure sarà di scena in casa della Praese, una gara insidiosa su un campo difficile: ai biancazzurri servirà una grande prestazione per centrare un risultato positivo. Impegno tutt'altro che facile anche per la Cairese, ospite del Legino: i gialloblù sognano il sorpasso in testa al campionato, ma attenzione ai verdeblu che proveranno ad accorciare le distanze dal secondo posto (per poter sperare ancora nei Play Off). Il Campomorone in casa con il Certosa sembra avere di fronte a se una sfida più semplice rispetto a quelle delle dirette concorrenti, sarà in grado di rispettare il pronostico?

In zona Play Off, intriga il match tra Loanesi e Taggia. I rossoblù possono affrontare la sfida senza assilli di classifica, il team di Tirone invece deve tenere d'occhio il gap con chi sta davanti: non mancherá lo spettacolo. Bragno-Veloce rappresenta un'occasione di riscatto per i valbormidesi, reduci dal ko di Campo Ligure, per i savonesi di Gerundo invece è una delle ultime chance per cercare di agganciare i Play Out.

Infine, in coda, il Ceriale in casa del Varazze (ormai praticamente in Prima Categoria) cerca tre punti in attesa di disputare nuovamente la partita contro il Borzoli. Proprio il Borzoli intanto, riceverà la Campese. Per quanto riguarda la lotta salvezza però, Pallare-Camporosso è sicuramente la gara più interessante di giornata: in palio punti pesantissimi per la permanenza in Promozione.

 


Promozione - ventiseiesima giornata

Borzoli - Campese

Bragno - Veloce

Campomorone - Certosa

Legino - Cairese

Loanesi - Taggia

Pallare - Camporosso

Praese - Pietra Ligure

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU