Altri sport - 20 marzo 2017, 17:53

Battuta di arresto per i Killer Whales. Coach Parodi: "Persa una partita chiave per la nostra stagione"

Battuta di arresto per i Killer Whales. Coach Parodi: "Persa una partita chiave per la nostra stagione"

Appuntamento casalingo per i Killer Whales che ospitano il Novi.Savonesi in pieno tunnel infortuni: assenti di giornata sono Gutierrez Ranes ed Esposito. Anche il Novi arriva a ranghi rimaneggiati. Il Coach Savonese vuole confermare la posizione guadagnata in classifica e decide di confermare lo schema tattico che ha portato le orche alla vittoria nell'ultima trasferta di Milano.

Ma il Novi sembra essere fatto di un altra pasta.

Avvio determinato di entrambe le squadre, ma è il Novi a passare, dopo pochi minuti. Ma il talento dei savonesi riesce a tenere gli avversari ed è Parodi ad impattare subito il punteggio.Prima powerplay della partita a favore del Savona, fondamentale in cui le orche sono particolarmente efficaci, e vantaggio con gol di Parodi imbeccato dall'assist di Monaco.Novi aumenta la pressione su tutti i dischi e il Savona non riesce a uscire bene dalla propria meta campo e viene costretta al fallo.Powerplay per i piemontesi che non si lasciano sfuggire l'occasione del pareggio, con un tiro di polso nel traffico.

Il primo tempo finisce 2-2, e le squadre riassettano la tattica. Ma tra i savonesi cominciano a serpeggiare stanchezza e nervosismo.Nel secondo tempo il Novi va subito in gol, il savona regge il colpo e riesce a pareggiare.

Ma un altro penaltyplay porta nuovamente al gol il Novi, che a questo punto allunga decisamente premendo sull'acceleratore.

L'ultimo periodo è solo Novi in campo, con il Savona che fa quello che può di fronte alle sfuriate dei piemontesi.La sirena suona decretando l'8 a 3 finale.

Coach Parodi: “questa era una partita chiave per centrare il nostro obiettivo stagionale, e quindi ora si dovrà sulla crescita, e sulla tenuta. Purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo gli infortuni di questo periodo. Scarichiamo l'adrenalina e ci rimettiamo al lavoro”

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU