Calcio - 22 aprile 2017, 12:39

Calcio. Serie D, vigilia di Lavagnese-Savona. Siciliano: "Siamo pronti a giocarci il tutto per tutto"

I biancoblù non hanno alternative ai tre punti. Con le assenze di Prisco, Damiani e Monticone possibile la difesa a quattro

Calcio. Serie D, vigilia di Lavagnese-Savona. Siciliano: "Siamo pronti a giocarci il tutto per tutto"

Ultime decisive tre giornate di un campionato in crescendo per il Savona di mister Sandro Siciliano: le vittorie contro Forte Querceta, Sanremese e Gavorrano testimoniano i notevoli passi avanti compiuti dalla squadra biancoblù, che vorrà tentare in tutti i modi di completare una rimonta difficile ma non impossibile. Il calendario di queste ultime tre settimane, però, non sorride alla truppa savonese, che dovrà vedersela con Lavagnese, Viareggio e Massese.

Prima tappa la trasferta di domani nel levante ligure, contro un avversario attrezzato e in piena lotta per un piazzamento playoff: “Ci vorrà un altro grande Savona per superare questa Lavagnese – spiega Siciliano alla vigilia della gara - che durante il girone d’andata ha saputo metterci in difficoltà nell’arco dei novanta minuti. Sappiamo di non aver alternative ai tre punti da qui alla fine del campionato e mi auguro che i ragazzi continuino ad esprimersi sugli stessi livelli delle ultime giornate”.

Andremo a giocarcela con il giusto piglio – aggiunge il tecnico biancoblù – e mi dispiace che ci siano solo più tre partite prima della fine del campionato. La squadra è cresciuta tanto a livello tecnico-tattico e mentale dopo quei mezzi passi falsi con Ghivizzano e Fezzanese: non sarà assolutamente facile ottenere i nove punti ancora a disposizione, ma daremo il massimo nel tentativo di completare questa rimonta”.

Oltre a Prisco e Damiani, mancheranno Monticone e Scienza: “Arrivati a questo punto del campionato contano soprattutto testa, cuore, gambe e determinazione: anche contro il Gavorrano avevamo tanti giocatori squalificati, ma chi è stato chiamato in causa ha saputo disimpegnarsi al meglio. Con l’assenza di Monticone in difesa dovrò valutare alcune situazioni, ma sceglierò come sempre all’ultimo la formazione da mandare in campo”.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU