Calcio - 02 maggio 2017, 16:20

Calcio, Savona. Scorie subito smaltite dopo il ko di Lavagna. Andrea Gallo: "Bravi a ripartire, ora vinciamo i playoff!"

Calcio, Savona. Scorie subito smaltite dopo il ko di Lavagna. Andrea Gallo: "Bravi a ripartire, ora vinciamo i playoff!"

Grazie al rotondo successo ottenuto contro il Viareggio e alla contemporanea sconfitta della Massese a Sanremo, il Savona ritrova fiducia e serenità dopo la debacle di Lavagna, scavalcando proprio i bianconeri di Magrini al secondo posto in classifica: basterà quindi un pareggio domenica prossima nello scontro diretto in programma allo Stadio degli Oliveti per garantirsi la possibilità di giocare tutte le sfide playoff al “Bacigalupo”.

Tra i protagonisti del 4-1 rifilato al Viareggio, oltre al solito Murano, spicca ancora una volta il giovane centrocampista classe ‘97 Andrea Gallo, pedina ormai inamovibile all’interno dello scacchiere biancoblù: “Siamo scesi in campo con il piglio giusto soprattutto nel secondo tempo, dove abbiamo messo in luce le nostre qualità che ci hanno permesso di ottenere tre punti importanti in vista dell’ultimo scorcio di stagione. Il brutto ko con la Lavagnese è stato un incidente di percorso che può capitare durante l’arco del campionato, soprattutto a una squadra che fino a quel momento aveva fatto bene contro avversari di assoluto valore. Con il mister abbiamo lavorato intensamente per tutta la settimana, ritrovando fiducia e autostima dopo la giornataccia vissuta a Lavagna”.

Gallo, protagonista di un girone di ritorno molto positivo, vuole finire nel miglior modo possibile questa Serie D: “Cerco sempre di dare il massimo ogni domenica, mettendomi a disposizione del mister e della squadra: il primo posto ormai è sfumato, ma cercheremo con tutte le nostre forze di raggiungere il secondo posto e di vincere i playoff”.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU