Calcio - 07 maggio 2017, 21:12

Calcio, Letimbro. Mister Dario Roso lascia i gialloblu. Ecco la lettera di commiato: "Grazie a tutti, questa società ti prende il cuore"

Dario Roso è stato uno degli ingranaggi più preziosi all'interno del perfetto meccanismo della Letimbro. Una squadra che con poche risorse, ma tante idee e programmazione, ha saputo ritagliarsi la promozione in Prima Categoria più una brillante salvezza.

Oggi pomeriggio, contro lo Speranza, si è però consumata l'ultima partita in gialloblu per l'allenatore. pronto a raccontare i propri sentimenti attraverso una sentita lettera:

"Oggi è stata l'ultima....

penso che sono già passati quattro anni da quando ho iniziato quest'avventura e se mi guardo indietro non posso che essere soddisfatto del percorso fatto.

Tante lotte passate coi miei ragazzi in campo che non si sono mai risparmiati, a volte abbiamo festeggiato noi, a volte i nostri avversari ma non ci siamo mai esaltati o abbattuti; abbiamo sempre affrontato l'allenamento successivo cercando di correggere gli errori commessi.

Ringrazio dal primo all'ultimo tutti i ragazzi che in questo quadriennio hanno avuto la sfortuna di avermi avuto come mister, spero di avergli insegnato qualcosa perché loro a me hanno insegnato tantissimo: ne abbiamo passate tante ci siamo fatti delle risate e ci siamo incazzati, ma sempre con un unico obiettivo che abbiamo sempre raggiunto.

Ringrazio la società per l'occasione e l'onore che mi hanno dato di entrare in questa famiglia fantastica qual'è la LETIMBRO: un grazie a Tonino Vitiello ed Ezio Alpino in loro ho trovato più che due dirigenti, ho trovato due amici, due fratelli maggiori con cui confrontarmi e rapportarmi sempre: sono il cuore di questa società.

Un grazie ai presidenti Beppe Vitellaro e "Frank" Becco che hanno sempre creduto in me soprattutto in questa stagione; un grazie alle mogli dei dirigenti che a furia di torte e prelibatezze mi hanno fatto diventare un ciccione; un grazie a Mazza e Neiro che da amici si sono sempre resi disponibili a dare una mano; un grazie al "vate" Berardo che ha reso questi anni spassosissimi con neologismi e sketch da oscar;un grazie a Ugo che ha dato una grossa mano con i portieri dopo che lo ho asfissiato per tutta l'estate perchè ci venisse a dare una mano; un grazie a Daniele "Sin" e "Il mezzo" Davide miei fidi collaboratori e aiuti in campo e nello spogliatoio (è stato un piacere e un onore avervi avuto vicini) e sopratutto un grazie ai tifosi che con qualsiasi condizione climatica erano sempre a tifarci e spronarci a dare il massimo.

Un grandissimo in bocca al lupo a chi mi sostituirà, avrà la fortuna di capitare in un ambiente fantastico e stupendo che man mano che passa il tempo si prende un pezzetto del tuo cuore. 

FORZA LETIMBRO!!!

redazione