Calcio - 21 maggio 2017, 19:07

Calcio. Serie D, il Savona perde 2-1 la finale playoff con la Massese. Canepa: "Stagione positiva, da domani inizieremo a lavorare per crescere ulteriormente"

Casazza: "Abbiamo giocato alla pari contro una squadra che si è rinforzata molto durante il mercato invernale"

La Massese si conferma “bestia nera” del Savona, vincendo la terza gara di questa stagione e ottenendo la vittoria finale nei playoff del girone E di Serie D. A decidere la sfida odierna, l’ultima di questo campionato 2016-2017, una doppietta di Tommaso Biasci, che piega un Savona generoso e determinato, al quale non basta la seconda rete consecutiva di capitan Ferrando, espulso nei minuti finali di gara.

Sfuma dunque all’ultimo la remota possibilità di ripescaggio in Lega Pro: per il Savona, salvo clamorose sorprese durante l’estate, sarà nuovamente Serie D a partire dal prossimo mese di settembre. “Si è conclusa una stagione positiva – tiene a precisare il DS Roberto Canepa al termine dell’incontro – in cui siamo ripartiti completamente da zero cambiando quasi tutti i giocatori rispetto all’ultimo campionato: anche oggi abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque, nonostante il risultato dia ragione alla Massese. Da domani inizieremo a pensare al futuro, provando come sempre ad ottenere il massimo ogni domenica e a raggiungere quei traguardi che si augura la piazza: lavoreremo con molta serenità, coscienti dei nostri mezzi, senza compiere il passo più lungo della gamba”.

Soddisfatto della prestazione odierna mister Fabrizio Casazza: “E’ la terza sconfitta su tre partite contro la Massese, ma in campo non si è vista una squadra nettamente superiore all’altra: i toscani hanno investito parecchio durante il mercato invernale, ma il Savona ha saputo tenere bene il campo, pagando forse qualcosa di troppo alla luce di una situazione che ci costringeva a vincere tutte le partite per tentare di raggiungere il primo posto”. 

Paolo Garassino