/ Calcio

Calcio | 21 maggio 2017, 19:07

Calcio. Serie D, il Savona perde 2-1 la finale playoff con la Massese. Canepa: "Stagione positiva, da domani inizieremo a lavorare per crescere ulteriormente"

Casazza: "Abbiamo giocato alla pari contro una squadra che si è rinforzata molto durante il mercato invernale"

Calcio. Serie D,  il Savona perde 2-1 la finale playoff con la Massese. Canepa: "Stagione positiva, da domani inizieremo a lavorare per crescere ulteriormente"

La Massese si conferma “bestia nera” del Savona, vincendo la terza gara di questa stagione e ottenendo la vittoria finale nei playoff del girone E di Serie D. A decidere la sfida odierna, l’ultima di questo campionato 2016-2017, una doppietta di Tommaso Biasci, che piega un Savona generoso e determinato, al quale non basta la seconda rete consecutiva di capitan Ferrando, espulso nei minuti finali di gara.

Sfuma dunque all’ultimo la remota possibilità di ripescaggio in Lega Pro: per il Savona, salvo clamorose sorprese durante l’estate, sarà nuovamente Serie D a partire dal prossimo mese di settembre. “Si è conclusa una stagione positiva – tiene a precisare il DS Roberto Canepa al termine dell’incontro – in cui siamo ripartiti completamente da zero cambiando quasi tutti i giocatori rispetto all’ultimo campionato: anche oggi abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque, nonostante il risultato dia ragione alla Massese. Da domani inizieremo a pensare al futuro, provando come sempre ad ottenere il massimo ogni domenica e a raggiungere quei traguardi che si augura la piazza: lavoreremo con molta serenità, coscienti dei nostri mezzi, senza compiere il passo più lungo della gamba”.

Soddisfatto della prestazione odierna mister Fabrizio Casazza: “E’ la terza sconfitta su tre partite contro la Massese, ma in campo non si è vista una squadra nettamente superiore all’altra: i toscani hanno investito parecchio durante il mercato invernale, ma il Savona ha saputo tenere bene il campo, pagando forse qualcosa di troppo alla luce di una situazione che ci costringeva a vincere tutte le partite per tentare di raggiungere il primo posto”. 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium