Calcio - 28 giugno 2017, 19:26

"110 anni racconti biancoblu". E' stato presentato oggi pomeriggio il libro sulla storia del Savona Calcio

Nell'occasione è stato ricordato lo storico magazziniere Remo Bertolocci, scomparso poche ore fa

"110 anni racconti biancoblu". E' stato presentato oggi pomeriggio il libro sulla storia del Savona Calcio

"110 anni racconti biancoblu": più di cinquecento pagine che ripercorrono la storia del Savona Calcio, dal 1907 fino ad arrivare ai giorni nostri. È stato presentato questo pomeriggio presso la Sala "Unioni Industriali" di Savona il libro scritto da Luciano Angelini e Franco Astengo, che hanno voluto raccontare, attraverso immagini, biografie e statistiche, le vicende della squadra biancoblu. 

Tra i presenti, oltre agli autori del libro, l'avvocato Romani, ex presidente degli Striscioni nella stagione 2006, Corrado Orcino, mister dello storico spareggio tra Savona e Oltrepovoghera nel '91-92, e Fabio Parodi, che si è occupato delle statistiche del libro. Non è mancato il saluto del sindaco Ilaria Caprioglio e dell'assessore allo sport Maurizio Scaramuzza, con il presidente Cristiano Cavaliere, il DS Roberto Canepa e il responsabile della comunicazione Massimo Piperissa in rappresentanza della società di Via Cadorna. 

Nel giorno della scomparsa dello storico magazziniere biancoblù Remo Bertolucci, Angelini e Astengo hanno voluto ricordare i personaggi che hanno fatto la storia del Savona, tra cui il grande capitano Valentino Persenda, presente all'evento e omaggiato con un lungo applauso dal pubblico.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU