Calcio - 27 agosto 2017, 19:29

Calcio, Coppa Italia di Serie D: Savona vittorioso 3-2 con la Lavagnese. Tabbiani: "Risultato positivo, ma nel primo tempo non abbiamo fatto bene"

Calcio, Coppa Italia di Serie D: Savona vittorioso 3-2 con la Lavagnese. Tabbiani: "Risultato positivo, ma nel primo tempo non abbiamo fatto bene"

Un biglietto da visita ben diverso rispetto a un anno fa, quando la Sanremese passeggiò al “Bacigalupo” nel primo turno di Coppa Italia rifilando cinque reti agli Striscioni. Il nuovo Savona di mister Tabbiani, pur non giocando una partita stellare, piega 3-2 una buona Lavagnese, ridotta in inferiorità numerica a inizio ripresa per la giusta espulsione del giovane Gnecchi.

Meglio la squadra di Venuti nel primo tempo, al cospetto di un Savona poco organizzato e incapace di creare occasioni da rete fino alla perfetta punizione di Cammaroto, abile a trafiggere il portiere Nassano con una pennellata millimetrica dai 25 metri. Sugli scudi l’estremo difensore savonese Bellussi, bravo a respingere il penalty calciato da Croci sul parziale di 0-0.

Nella ripresa, grazie anche alla superiorità numerica, la squadra di Tabbiani ha saputo gestire meglio la palla, trovando due grandi gol con Gomes e Mair, che hanno di fatto spento le speranze dei bianconeri che avevano comunque trovato la rete del momentaneo 2-2 con Giacomo Bacigalupo.

Contento a metà mister Tabbiani, che si aspettava forse qualcosina in più dai suoi ragazzi: “Nel primo tempo non abbiamo fatto nulla di quello che avevamo provato in allenamento – spiega l’ex tecnico del Vado – facendo girare poco la palla e peccando anche a livello di grinta e cattiveria. Nella ripresa siamo rientrati in campo più convinti, riuscendo a creare alcune situazioni pericolose che ci hanno permesso di vincere la gara, al di là dell’espulsione che non sempre può cambiare l’andamento di una partita”.

Di fronte una Lavagnese comunque positiva: “Conosco la piazza e la società, che anche quest’anno disputerà sicuramente una stagione importante; era fondamentale fare risultato e cercare di crescere sotto l’aspetto fisico e mentale, ma bisognerà lavorare ancora tanto per migliorare l’intesa all’interno della squadra”.

Tra i più positivi, oltre al portiere Bellussi, anche Grani, Gallo e Gomes, autore del primo gol in maglia biancoblù: “Gomes è un giocatore di assoluto valore, che anche oggi ha dimostrato di poter far bene quando mettiamo in pratica i concetti sui quali si lavora in settimana. Portiamo a casa questo risultato positivo e da martedì inizieremo a pensare alla Rignanese”.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU