Calcio - 02 settembre 2017, 15:30

Calcio, ad Albissola è tutto pronto per l'esordio in Serie D. Fossati: "Un po' di emozione c'è, ma abbiamo tanta voglia di iniziare questo cammino"

"San Donato Tavarnelle squadra organizzata con buone individualità, andremo in Toscana a giocarci tutte le nostre chances". Carballo?: "Si sta allenando bene, la prossima settimana prenderemo una decisione definitiva"

Sale l'attesa in casa Albissola per la prima partita ufficiale in Serie D nella storia del club biancazzurro: dopo la doppia promozione in soli due anni, i ceramisti vogliono ben figurare anche nell'insidioso girone E con squadre liguri e toscane, tra le quali Savona, Sanremese e Massese, candidate principali alla vittoria del campionato.

Per Sancinito e compagni, reduci dall'eliminazione in Coppa Italia contro il Bra, è giunto il momento di scendere il campo: primo impegno stagionale la trasferta di Tavarnelle, contro il padroni di casa del San Donato, vittoriosi domenica scorsa nel derby di Coppa con la Rignanese: "Abbiamo tanta voglia di cominciare - sottolinea mister Fabio Fossati, nuovo tecnico dei ceramisti dopo l'addio di Monteforte - e all'interno dell'ambiente si respira una certa emozione per questa prima partita nel campionato di Serie D. I ragazzi stanno bene, abbiamo recuperato diversi giocatori reduci da vari infortuni e siamo convinti di poter andare in Toscana per disputare una partita importante: cercheremo di tornare a casa con un risultato positivo che regali fiducia a tutto lo spogliatoio". 

Caltabiano e Durante sono ancora indisponibili, mentre partirà per la Toscana il nuovo acquisto Andrea Gulli: "Abbiamo anche Pasquino squalificato - aggiunge Fossati - ma ho in mente diverse soluzioni da proporre a seconda dell'andamento della partita. Gulli è a completa disposizione della squadra e scioglierò gli ultimi dubbi, soprattutto a centrocampo e in attacco, tra oggi e domani".

Infine una battuta sull'attaccante argentino Ezequiel Carballo, che si sta allenando da alcuni giorni con l'Albissola: "Domani verrà in Toscana con noi perchè ha bisogno di lavorare con continuità - conclude il tecnico ex Borgorosso Arenzano - e la prossima settimana prenderemo una decisione definitiva".

 

Paolo Garassino