/ Calcio

Calcio | 02 settembre 2017, 15:30

Calcio, ad Albissola è tutto pronto per l'esordio in Serie D. Fossati: "Un po' di emozione c'è, ma abbiamo tanta voglia di iniziare questo cammino"

"San Donato Tavarnelle squadra organizzata con buone individualità, andremo in Toscana a giocarci tutte le nostre chances". Carballo?: "Si sta allenando bene, la prossima settimana prenderemo una decisione definitiva"

Calcio, ad Albissola è tutto pronto per l'esordio in Serie D. Fossati: "Un po' di emozione c'è, ma abbiamo tanta voglia di iniziare questo cammino"

Sale l'attesa in casa Albissola per la prima partita ufficiale in Serie D nella storia del club biancazzurro: dopo la doppia promozione in soli due anni, i ceramisti vogliono ben figurare anche nell'insidioso girone E con squadre liguri e toscane, tra le quali Savona, Sanremese e Massese, candidate principali alla vittoria del campionato.

Per Sancinito e compagni, reduci dall'eliminazione in Coppa Italia contro il Bra, è giunto il momento di scendere il campo: primo impegno stagionale la trasferta di Tavarnelle, contro il padroni di casa del San Donato, vittoriosi domenica scorsa nel derby di Coppa con la Rignanese: "Abbiamo tanta voglia di cominciare - sottolinea mister Fabio Fossati, nuovo tecnico dei ceramisti dopo l'addio di Monteforte - e all'interno dell'ambiente si respira una certa emozione per questa prima partita nel campionato di Serie D. I ragazzi stanno bene, abbiamo recuperato diversi giocatori reduci da vari infortuni e siamo convinti di poter andare in Toscana per disputare una partita importante: cercheremo di tornare a casa con un risultato positivo che regali fiducia a tutto lo spogliatoio". 

Caltabiano e Durante sono ancora indisponibili, mentre partirà per la Toscana il nuovo acquisto Andrea Gulli: "Abbiamo anche Pasquino squalificato - aggiunge Fossati - ma ho in mente diverse soluzioni da proporre a seconda dell'andamento della partita. Gulli è a completa disposizione della squadra e scioglierò gli ultimi dubbi, soprattutto a centrocampo e in attacco, tra oggi e domani".

Infine una battuta sull'attaccante argentino Ezequiel Carballo, che si sta allenando da alcuni giorni con l'Albissola: "Domani verrà in Toscana con noi perchè ha bisogno di lavorare con continuità - conclude il tecnico ex Borgorosso Arenzano - e la prossima settimana prenderemo una decisione definitiva".

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium