La Cairese si è rialzata. Dopo l'esordio shock contro il Bragno, i gialloblu hanno piegato 3-1 il Pallare nella seconda giornata di Coppa Italia di Promozione. Un successo che regala fiducia al team allenato da Matteo Solari, intervenuto ai nostri microfoni:
"Mi aspettavo una reazione dopo gli errori commessi contro il Bragno, dove abbiamo regalato i tre gol - ha esordito il tecnico gialloblu - ci stiamo avvicinando al campionato progredendo e sono contento del lavoro che stiamo svolgendo. Inoltre, non va dimenticato che stiamo giocando sempre con due '00, due '99 e tre '97: è normale quindi che si pecchi di esperienza, ma contro il Pallare ho visto tanta personalità da parte dei ragazzi più giovani. Ora attendiamo il rientro dei giocatori più esperti come Spozio, Piana e Giribaldi che peraltro ha già giocato domenica scorsa complice un problema a Sadiku, disputando una buona gara al rientro dopo tre mesi di stop per infortunio".
"Anche Canaparo e Fenoglio sono rientrati in gruppo - ha proseguito Solari - mentre Alessi ha disputato mezz'ora e nella prossima partita aumenteremo il suo minutaggio, in modo da presentarci al via del campionato fiduciosi e pronti con un'ottima batteria di giovani supportata da gente d'esperienza che sta lavorando assiduamente. La nostra rosa è stata costruita in maniera sapiente e il lavoro che stiamo svolgendo è eccellente".
In conclusione, un pensiero alla prossima sfida di Coppa Italia contro la Loanesi, ma non solo:
"Contro la Loanesi darò spazio ai nostri giovani e a chi ha bisogno di mettere minuti nelle gambe come Alessi, Spozio e Canaparo. Spero anche di poter dare qualche minuto a Piana, in modo tale da avere una buona base per l'inizio del campionato: avremo subito una partita difficilissima contro l'Alassio FC, difficilissima per noi ma che sono sicuro lo sarà altrettanto per loro".





