Calcio - 17 settembre 2017, 13:57

Calcio, Finale: obiettivo continuità contro l'Argentina

Calcio, Finale: obiettivo continuità contro l'Argentina

Avrà sicuramente voglia di prendersi ciò che è stato gettato via sette giorni fa il Finale di Buttu, questo pomeriggio sul campo di casa contro l’Argentina. Un pareggio giunto a nove minuti dal termine dopo una gara messasi subito in discesa e tutto sommato controllata per circa tre quarti dai ragazzi savonesi. A fine partita il tecnico giallorosso aveva espresso un po’ di rammarico per la mancata zampata del 2-0 con la quale i suoi hanno tenuto in vita i biancocelesti termali dopo il vantaggio iniziale firmato da Capocelli, ma l’undici che dovrebbe scendere in campo oggi non dovrebbe discostarsi troppo da quello di Montecatini. E proprio l’autore del gol del momentaneo vantaggio di domenica scorsa potrebbe recuperare nonostante non sia al meglio. Spazio davanti a Vittori in coppia con Capra, mentre in difesa ancora una volta non dovrebbe farcela Antonelli con De Benedetti e Scarrone a presidiare la retroguardia giallorossa. A centrocampo invece quasi certe le conferme di Genta e De Martini.

Anche l’Argentina arriverà con un pizzico di amaro in bocca. La sconfitta maturata nel secondo tempo col Savona, che al novantesimo poteva trasformarsi in un pareggio, ha però dato ai rossoneri la carica e la garanzia di essere sulla buona strada. Il duo Carruezzo -Podestà dovrebbe così affidarsi, a meno di clamorosi stravolgimenti, al 4-3-1-2 che ha messo in difficoltà gli striscioni, con il rientro certo di Acampora dalla squalifica e quelli possibili di Mannella e dell’ex sanremese Fici, fermi invece per infortunio. Difesa armese che punterà sull’esperienza dell’altro ex biancazzurro Fiuzzi, così come l’attacco che poggerà sulle spalle di Vitiello, con Castagna al suo fianco e Miceli in veste di trequartista. Poche possibilità di vedere dall’inizio il neo arrivato Malafronte, che aveva cominciato la preparazione guarda caso proprio col Finale.

La strada per la quale opteranno i tecnici dovrebbe dunque essere quella della continuità, seppur con diverse motivazioni: confermare quanto di buono fatto nell’ultimo mese per i padroni di casa, muovere finalmente la classifica per gli ospiti. Al “Borel” arbitrerà il signor Giordano di Novara, fischio d’inizio alle 15.00 con livescore su svsport.it.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU