Calcio - 06 ottobre 2017, 10:44

Calcio, Promozione: sarà un campionato per passisti e ragionieri? Domani apre l'anticipo tra Pallare e Bragno

La parola d'ordine di questa stagione sarà muovere la classifica. Le capolista Arenzano e Campomorone sono attese da due sfide sulla carta non semplici e l'Alassio è obbligata a lanciare un segnale contro il Legino

Tre giornate di campionato non possono fino ad ora rappresentare un ruolino di marcia sufficiente per capire i reali valori in campo all'interno del torneo di Promozione, ma un tarlo nella testa di numerosi allenatori si sta facendo mano a mano spazio: questa sarà una stagione per "passisti".

L'equilibrio che sta regnando all'interno dell'intero girone A, non solo a livello di risultati, ma anche di prestazioni, sta rendendo ogni risultato prezioso e anche magari un pareggio "rubacchiato" qua e la potrebbe alla fine rivelarsi determinante per l'intera stagione.

C'è chi però già a paritre da questo week end dovrà effettuare i primi "strappi", utilizzando una metafora ciclistica, quanto meno per lanciare qualche segnale agli avversari a probabilmente anche a sè stessi: in primis l'Alassio FC, attardata 5 punti dalla vetta, attesa però da un Legino voglioso di riscattare la caduta interna di sabato scorso contro l'Arenzano. I savonesi, in questo momento non possono che rappresentare l'avversario peggiore per i gialloneri, costretti a tirare fuori tutto il proprio carattere per avere la meglio sulla battagliera formazione di Tobia.

Riscontri importanti saranno attesi domani anche da Pallare e Bragno, con i padroni di casa biancoblu alla ricerca dei primi punti e gli ospiti, pronti a ritagliarsi l'ennesima giornata da ricordare in questo inizio di stagione super.

Attenzione infine anche alle capolista Arenzano e Campomorone, attese da due gare insisiodissime, contro Taggia e Praese.

A proposito di equilibrio...

redazione