/ Calcio

Calcio | 06 ottobre 2017, 10:44

Calcio, Promozione: sarà un campionato per passisti e ragionieri? Domani apre l'anticipo tra Pallare e Bragno

La parola d'ordine di questa stagione sarà muovere la classifica. Le capolista Arenzano e Campomorone sono attese da due sfide sulla carta non semplici e l'Alassio è obbligata a lanciare un segnale contro il Legino

Calcio, Promozione: sarà un campionato per passisti e ragionieri? Domani apre l'anticipo tra Pallare e Bragno

Tre giornate di campionato non possono fino ad ora rappresentare un ruolino di marcia sufficiente per capire i reali valori in campo all'interno del torneo di Promozione, ma un tarlo nella testa di numerosi allenatori si sta facendo mano a mano spazio: questa sarà una stagione per "passisti".

L'equilibrio che sta regnando all'interno dell'intero girone A, non solo a livello di risultati, ma anche di prestazioni, sta rendendo ogni risultato prezioso e anche magari un pareggio "rubacchiato" qua e la potrebbe alla fine rivelarsi determinante per l'intera stagione.

C'è chi però già a paritre da questo week end dovrà effettuare i primi "strappi", utilizzando una metafora ciclistica, quanto meno per lanciare qualche segnale agli avversari a probabilmente anche a sè stessi: in primis l'Alassio FC, attardata 5 punti dalla vetta, attesa però da un Legino voglioso di riscattare la caduta interna di sabato scorso contro l'Arenzano. I savonesi, in questo momento non possono che rappresentare l'avversario peggiore per i gialloneri, costretti a tirare fuori tutto il proprio carattere per avere la meglio sulla battagliera formazione di Tobia.

Riscontri importanti saranno attesi domani anche da Pallare e Bragno, con i padroni di casa biancoblu alla ricerca dei primi punti e gli ospiti, pronti a ritagliarsi l'ennesima giornata da ricordare in questo inizio di stagione super.

Attenzione infine anche alle capolista Arenzano e Campomorone, attese da due gare insisiodissime, contro Taggia e Praese.

A proposito di equilibrio...

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium