Calcio - 02 novembre 2017, 13:24

Calcio, caso Masone - Soccer Borghetto, parla il presidente A.I.A. Fabio Vicinanza: "Errore del sistema informatico, siamo dispiaciuti dell'accaduto"

Calcio, caso Masone - Soccer Borghetto, parla il presidente A.I.A. Fabio Vicinanza: "Errore del sistema informatico, siamo dispiaciuti dell'accaduto"

Dopo i fatti avvenuti ieri pomeriggio a Masone, con la sospensione del match di Coppa tra i locali e il Soccer Borghetto, è arrivata la replica da parte dell'A.I.A. Liguria, direttamente da parte del presidente Fabio Vicinanza.

Ecco il comunicato del massimo dirigente arbitrale ligure inviato alla nostra redazione:

"Come AIA siamo dispiaciuti e rammaricati per quanto successo ieri in Masone / Soccer Borghetto dove la gara, iniziata in ritardo causa una designazione fatta seduta stante, non si è potuta concludere per il sopraggiungere dell’oscurità. Abbiamo comunque fatto il possibile per garantire la presenza di un arbitro quanto prima errando solo nel confondere la gara. Infatti quando siamo stati chiamati per il ritardo dell’arbitro abbiamo erroneamente pensato che fosse la gara di Campo Ligure. L’errore è scaturito dalla circostanza che, sul sistema informatico, la gara di Masone non era presente e c’era unicamente una terza categoria a Campo Ligure. 

Purtroppo gli errori fanno parte delle normali cose e, in tale circostanza, le responsabilità sono da suddividere in più parti e proporzioni. In Liguria si giocano e designano oltre 14.000 gare a stagione e si ritiene che il servizio offerto di concerto dalla LND e dell’AIA sia, compatibilmente con le risorse di mezzi e uomini, adeguato alle esigenze.

Si ribadisce il rammarico di quanto accaduto ma si invita a ben comprendere il funzionamento della macchina organizzativa, e l’enorme lavoro che muove , prima di addossare responsabilità o fare o esprimere considerazioni di un determinato tenore. 

Il mio ufficio è a disposizione delle varie componenti per le delucidazioni del caso".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU