Calcio - 10 febbraio 2018, 16:28

Calcio. Albissola, c'è il Montecatini per chiudere il discorso salvezza già a febbraio. Fossati: "Partita da vincere se vogliamo ambire a certi traguardi..."

I ceramisti, senza Cargiolli, Gulli e Gargiulo, ricevono al "Faraggiana" i toscani penultimi in classifica.

Calcio. Albissola, c'è il Montecatini per chiudere il discorso salvezza già a febbraio. Fossati: "Partita da vincere se vogliamo ambire a certi traguardi..."

"E' una partita che nasconde tante insidie, ma vogliamo dimostrare di aver compiuto un ulteriore passo in avanti dopo gli errori commessi durante il girone d'andata". Parole molto chiare quelle pronunciate dal tecnico dell'Albissola, Fabio Fossati, che inquadra con grande lucidità il match in programma domani al "Faraggiana" contro il Montecatini. I tredici punti raccolti nelle prime cinque giornate del girone di ritorno potrebbero cambiare le ambizioni della società ceramista, ormai vicinissima al traguardo della salvezza

"Tre punti domani sarebbero davvero grandiosi - aggiunge il trainer dei biancazzurri - anche se ci sarà da lottare con il coltello tra i denti per superare un avversario come il Montecatini, reduce sì da un periodo difficile in termini di risultati, ma con l'incognita del nuovo allenatore che potrà dare una scossa immediata a tutto l'ambiente. In settimana abbiamo cercato di analizzare a trecentosessanta gradi la partita di Viareggio, focalizzando l'attenzione su alcuni aspetti in cui bisognava fare sicuramente meglio". 

La classifica, che vede al momento Sancinito e compagni a -1 dalla zona playoff, può ritenersi più che soddisfacente: "I risultati dell'ultimo mese parlano chiaro, ma dobbiamo continuare a far bene per poter ambire a certi traguardi: quella di domani è una partita da vincere per una squadra che vuole restare in alto, con le buone o con le cattive. Avremo qualche defezione in più rispetto alle precedenti giornate, ma ci sono tanti giocatori che scalpitano pronti a giocarsi questa chance. 

Mancheranno infatti, oltre allo squalificato Gargiulo, Cargiolli e Gulli: il primo, uscito anzitempo durante il match di sabato scorso a Viareggio, ne avrà per circa tre settimane, mentre il secondo potrebbe rientrare in vista della trasferta di domenica prossima a Sestri Levante. 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU