Calcio - 21 febbraio 2018, 17:54

Calcio, Pontelungo. Il pareggio di Diano rinforza le ambizioni granata. Giacomo Prudente: "Il salto di qualità è arrivato a livello mentale"

Si è interrotta domenica la serie di vittorie consecutive del Pontelungo, ma a conti fatti il pareggio sul campo della Dianese & Golfo può essere archiviato in maniera a dir poco positiva, vista la qualità della squadra di mister Enrico Sardo.

Ora i granata possono provare ad alzare l'asticella visto che la quota salvezza è stata ormai raggiunta. Un grande orgoglio per gli ingauni, soprattutto per un elemento della vecchia guardia come Giacomo Prudente.

"A livello personale vedere il Pontelungo esprimersi con questo tipo d mentalità è davvero un grande orgoglio: anche domenica abbiamo dimostrato di avere il giusto atteggiamento di fronte a una delle squadre più attrezzate dell'intero girone. Anche contro la Veloce c'è stata la giusta consapevolezza, tanto che la squadra è riuscita a ribaltare l'incontro nonostante davanti ci fosse la capolista.

I meriti? Sono assolutamente di tutti, dalla società, passando per l'ottima gestione del mister, fino ad arrivare a noi giocatori. Ora abbiamo entusiasmo e il giusto grado di spensieratezza, per cui possiamo provare a raggiungere un posto nei playoff senza alcun tipo di pressione addosso. Già domenica avremo un bel test contro il Don Bosco Intemelia, una squadra solida e ben organizzata, ma daremo il massimo affinchè la nostra serie positiva possa proseguire".

redazione