Calcio - 14 aprile 2018, 20:30

Calcio. Serie D, "prima" da capolista per l'Albissola di mister Fossati: "Una situazione da gestire con grande serenità. Pericolo Lavagnese? I ragazzi sanno quello che devono fare"

"E' stata una settimana molto intensa, ma abbiamo preparato il match di domani con la consapevolezza di andare ad affrontare una squadra di assoluto valore". Squadre in campo al "Faraggiana" alle ore 15:00.

Calcio. Serie D, "prima" da capolista per l'Albissola di mister Fossati: "Una situazione da gestire con grande serenità. Pericolo Lavagnese? I ragazzi sanno quello che devono fare"

Nuova vigilia di campionato per l'Albissola di mister Fossati, che dopo la vittoria (ancora sub judice) di domenica scorsa nel big match contro il Savona, si è portata addirittura in testa alla classifica del girone E di Serie D: un capolavoro assoluto quello fin qui costruito all'interno del sodalizio ceramista, che, a sole quattro giornate dal termine della stagione regolare, ambisce giustamente a quel sogno chiamato Serie C. 

Lavagnese, Finale, Ghivizzano e Seravezza saranno gli ostacoli che Sancinito e compagni dovranno superare in questo rush finale di campionato, con Ponsacco e Sanremese sempre in agguato e ancora in piena lotta per il salto di categoria: "Abbiamo vissuto una settimana molto intensa come è giusto che sia - sottolinea il tecnico ceramista Fabio Fossati - trovarsi al primo posto in classifica in questo momento della stagione è qualcosa di strepitoso, ma non dobbiamo assolutamente mollare neanche un centimetro fino all'ultimo minuto dell'ultima partita. La rifinitura di questa mattina mi ha lasciato buone sensazioni in vista della partita di domani, che abbiamo preparato come sempre con grande sacrificio e cura nei particolari: conosciamo il valore della Lavagnese, che ha cambiato allenatore proprio questa settimana e che avrà quindi voglia di riscattare le ultime due sconfitte di fila". 

A livello di modulo e interpreti, alla luce dei successi ottenuti contro Ponsacco e Savona, risulta francamente difficile ipotizzare grandi novità: "I ragazzi stanno bene - aggiunge Fossati - devono solo restare concentrati e giocare con grande serenità. Non avremo a disposizione Bennati, Pasquino e Benucci, tre giocatori che in questo momento del campionato dispiace perdere". 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU