Calcio - 18 maggio 2018, 15:56

Calciomercato. obiettivo Serie C per Paolo Scannapieco: "E' il momento giusto per misurarsi con il calcio professionistico"

Calciomercato. obiettivo Serie C per Paolo Scannapieco: "E' il momento giusto per misurarsi con il calcio professionistico"

Archiviata la stagione con la maglia dell'Inveruno, società lombarda che milita nel Girone A di Serie D, per Paolo Scannapieco potrebbe presto aprirsi una nuova opportunità in vista della stagione 2018/2019: il giocatore di Toirano punta infatti al salto in Serie C, per proseguire il proprio percorso di crescita.

"Con l'Inveruno abbiamo disputato una stagione su buoni livelli. La partenza è stata a dir poco folgorante, tanto da riuscire a proiettarci anche al vertice della classifica. Poi tra infortuni e un pizzico di inesperienza, vista l'età media davvero bassa dell'organico, abbiamo chiuso al settimo posto, un risultato comunque  positivo per le ambizioni del club.

Per quanto concerne il futuro la società mi ha chiesto di poter restare: ciò mi ha fatto davvero piacere, ma mi piacerebbe potermi confrontare con il calcio professionistico e misurarmi  ad esempio il prossimo campionato di Serie C. 

Un ritorno nel Ponente Ligure? Sarebbe il massimo. L'Albissola ha compiuto una vera e propria impresa. Ai ceramisti vanno fatti i complimenti per tutti i risultati che sono riusciti ad ottenere".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU