Altri sport - 23 maggio 2018, 13:14

Aprile dedicato ai Giovanissimi del Karate Club Savona

Aprile dedicato ai Giovanissimi del Karate Club Savona


Domenica 15 aprile si è svolta presso il Palazzetto dello Sport di Quiliano (SV) il Trofeo CSEN Savona, che ha visto la partecipazione per il KCS di 65 atleti alcuni dei quali alla prima esperienza. La manifestazione ha riscosso un grande successo grazie all’organizzazione dello CSEN Savona e i giovani virgulti savonesi si sono comportati tutti ottimamente, conquistando una pioggia di medaglie che ha regalato al sodalizio savonese il primo posto nella classifica per Società partecipanti:

ORO: Albamonte Giorgia, Brignone Luca, Basso Giacomo, Campo Arianna, Domi Saimon, Ferrari Nicolò, Ferrero Francesca, Genta Jacopo e Micol, Guidi Cristian, Lorenzetti Tommaso, Manca Perotti Beatrice, Musso Roberta, Odello Andrea, Penè Caterina, Polerà Marco, Pugliaro Irma, Stagnaro Gabriele e Zamagni Mattia

ARGENTO: Brignone Diego e Giorgia, Di Murro Pietro Galati Vittoria, Giordani Paola, Lagasio Edoardo, Pasquale Sofia, Pica Gian Lorenzo, Rovere Lisa e Rossello Francesca

BRONZO: Astengo Matteo, Bertocci Ludovico e Sofia, Casella Dario e Pietro, Cassamo Rayan, Di Murro Luca, El Ouahabi Malak, Malsjai Daniel, Marchelli Lorenzo, Matarazzo Federico, Nolesio Sofia, Marenda Isabel, Marenco Maya, Oddera Marco, Pico Garcia Gabriele, Sava Stefano e Testa Daniele.

I Maestri orgogliosi dei loro piccoli atleti si sono complimentati anche con coloro che non sono riusciti a salire sul podio ma che hanno comunque combattuto fino all’ultimo secondo con grinta e volontà, dimostrando capacità e tenacia da veri campioni.



Sabato 28 e domenica 29 aprile il KARATE CLUB SAVONA ha partecipato al TROFEO LIS a Ponte Piave (TV) organizzato dalla Società Sportiva dove è nata e cresciuta Sara Cardin la Campionessa del Mondo di Karate.

Sabato, ospiti degli amici veneti Sara Cardin e Paolo Moretto, gli atleti della classe Ragazzi (2009/2008/2007) si sono affrontati nella prova Kumite a punto durante una manifestazione ad invito che ha avuto un grande successo mentre in serata per gli atleti più grandi si è disputata una gara a squadre Provinciali. Domenica è stato invece il giorno della gara individuale per tutte le classi di età agonistica. Per il KCS, accompagnati da Carlini Raffaella, hanno partecipato all’evento 12 atleti: Brignone Giorgia, Domi Saimon, Ferrero Francesca, Galati Vittoria, Genta Jacopo, Genta Micol, Lorenzetti Tommaso, Magnani Riccardo, Musso Roberta, Polerà Marco, Pica Gian Lorenzo e Rossello Francesca, che si sono comportati tutti ottimamente, conquistando tutti almeno una medaglia.

Nella squadra Giovanile Maschile (2004/2001) hanno gareggiato con i nostri atleti in prestito Puppo Matteo e Ez-Zahiri Ayoub del Senkukai Genova ed Andrea, un ragazzo di Verona. Nella squadra Esordienti (2006/2005) hanno difeso i colori di Savona sempre in prestito Sorci Filippo del Karate Ponte Piave e Froldi Nicholas di Mantova. Mentre la nostra Francesca è andata in prestito alla Squadra Giovanile Femminile di Mantova, qui i risultati dettagliati:


 

ORO:

Genta Jacopo (Kumite a punto Ragazzi M30 Kg),

Magnani Riccardo (Kumite a punto Ragazzi M 35 Kg),

Rossello Francesca (Kumite a punto Ragazzi F 30 Kg).


BRONZO:

Ferrero Francesca (Cadetti +63 Kg),

Genta Micol (Esordienti 37 Kg),

Musso Roberta (Kumite a punto Ragazzi F 36 Kg)

Pica Gian Lorenzo (Esordienti 50 Kg),

Polerà Marco (Cadetti 57 Kg)


ARGENTO:

Domi Saimon (Kumite a punto Ragazzi M 40 Kg),

Ferrero Francesca (Squadra Giovanile Femminile in prestito),

Galati Vittoria (Kumite a punto Ragazzi F 30 Kg),

Squadra Esordienti: (Brignone, Genta, Giordani, Pica + Froldi e Serci in prestito),

Squadra Giovanile Maschile (Lorenzetti, Polerà + Andra, Ez-Zahiri e Puppo in prestito).


 



Sabato 12 Maggio c/o il Palasport di Gattinara si è svolta la terza tappa del Trofeo CSEN Piemonte; per il KCS hanno partecipato alla manifestazione 10 atleti, ottenendo i seguenti risultati:

ORO: Carlini Raffaella (SE 61 Kg), Ferrari Nicolò (ES 61 Kg), Genta Micol (ES 37 Kg), Giordani Paola (ES 53 Kg), Penè Caterina (ES 42 Kg)

ARGENTO: Albamonte Giorgia (ES 53 Kg), Colantuoni Anna (SE 55 Kg), Manca Perotti Beatrice (ES +60 Kg);

BRONZO: Casu Marco (CA 63 Kg) e Pica Gian Lorenzo (ES 50 Kg).

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU