Calcio - 28 maggio 2018, 11:36

Calcio giovanile, Albenga. Il Settore Giovanile non alza bandiera bianca: "Qualcuno suona le campane a morto troppo presto..."

La presa di posizione del club ingauno, impegnato nell'organizzazione della nuova stagione

Calcio giovanile, Albenga. Il Settore Giovanile non alza bandiera bianca: "Qualcuno suona le campane a morto troppo presto..."

In attesa di novità importanti sotto il profilo societario, è arrivata nelle scorse ore la netta presa di posizione da parte del Settore Giovanile dell'Albenga. I programmi per la prossima stagione sportiva sono già stati stilati, complice l'arrivo presso l'impianto ingauno del nuovo manto in erba sintetica.

 

Il comunicato del club:

Alive and kicking. Vivo, vegeto e proiettato verso un futuro colmo di progetti. Questo è lo stato attuale del Settore Giovanile e Scolastico dell'Albenga Calcio, che, di fronte alle premature campane a morto che qualcuno vorrebbe già suonare, intende rimarcare alcuni concetti, al fine di dissipare i dubbi che voci incontrollate potrebbero fomentare. 

1) anche le componenti del Settore Giovanile sono attivamente impegnate alla positiva soluzione dell'attuale fase di passaggio tra la presidenza Tomatis, densa di successi sportivi, e la nuova compagine societaria. 

2) nel frattempo prosegue la programmazione della nuova stagione sportiva, con la scelta di un nuovo direttore sportivo, che verrà ufficializzato il 1° luglio. 

3) inoltre è stata decisa la conferma pressoché totale degli attuali allenatori, con in più l'arrivo di due validissime persone che arricchiranno ulteriormente lo staff tecnico. 

4) grazie alla inestimabile opera ed al costante interessamento del Comune di Albenga, tra pochi mesi sarà consegnato all'Albenga Calcio ed alla cittadinanza ingauna uno stadio "Annibale Riva" totalmente rinnovato sia nel terreno di gioco in materiale sintetico di ultima generazione sia con la impermeabilizzazione e copertura della tribuna ed ampliato grazie anche alla creazione del campo a 5 attiguo, che sarà dedicato alle prime leve. 

5) è stato già stabilito il periodo del ritiro di inizio stagione per Pulcini, Esordienti e Giovanissimi, che vedrà i nostri tesserati impegnati nuovamente a Calizzano. 

6) infine, sono in corso gli ultimi incontri volti a concludere l'iter, cominciato quasi un anno fa, che vedrà il sodalizio bianconero entrare a far parte, unica società ligure, del prestigioso ed esclusivo progetto J/Academy, con affiliazione al settore giovanile della Juventus, una delle più importanti società europee.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU