Calcio - 07 agosto 2018, 17:32

Calcio, Cuneo. Scazzola non nasconde i problemi a 24 ore dalla gara con l'Albissola: "Voglio comunque impegno"

Calcio, Cuneo. Scazzola non nasconde i problemi a 24 ore dalla gara con l'Albissola: "Voglio comunque impegno"

Primo appuntamento ufficiale per il nuovo Cuneodi Cristiano Scazzola.

I biancorossi affronteranno mercoledì pomeriggio al Paschiero (fischio d'inizio alle 17) l'Albissola nella prima giornata della fase eliminatoria di Coppa Italia Serie C.

Dopo i test amichevoli (Genoa, Livorno, Sestri Levante), sempre difficili da valutare, si inizia a fare sul serio.

Non sarà ancora il vero Cuneo ma il pubblico biancorosso si aspetta di vedere qualcosa di interessante dopo due mesi trascorsi a "rincorrere notizie", tra passaggio di proprietà e primi movimenti di mercato.

La squadra è ancora un cantiere aperto: la speranza nella provincia Granda è che il mercato si possa sbloccare con l'arrivo di elementi di spessore ed esperienza oltre che giovani prospetti pescati in giro per lItalia.

La Coppa non è un obiettivo del Cuneo. Lo ha dichiarato, anche pubblicamente, la nuova dirigenza.

Mister Scazzola, tuttavia, pretende la giusta concentrazione da chi scenderà in campo. Le dichiarazioni del tecnico, raggiunto durante il viaggio di ritorno verso Cuneo dopo il ritiro a "Il Ciocco": "Cercheremo di fare il meglio possibile in questa partita anche se siamo in forte ritardo, con la squadra fatta al 40%. L'impegno, comunque, non deve mancare, sia che scenda in campo un giovane o un giocatore più esperto. Fortunatamente l'inizio di campionato slitterà ed avremo un po' di tempo in più per arrivare pronti. Schiererò una formazione con numerosi giovani (in campo anche Andrea Cristini, Rosso, Zamparo ndr), faremo del nostro meglio contro una squadra in buona parte già definita. Conrotto? Dovete parlarne con la società. Giocherà domani? No..."

Simone Di Luccio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU