Calcio - 08 novembre 2018, 11:54

Calcio, Albissola. Torna il sorriso per i vertici societari: "A Novara abbiamo giocato con grinta. Il Bacigalupo? Speriamo di concludere presto l'accordo con il Savona"

Le dichiarazioni della presidentesse Claudia Fantino Colla e dell'Amministratore Delegato Gian Piero Colla dopo l'exploit del "Piola"

Calcio, Albissola. Torna il sorriso per i vertici societari: "A Novara abbiamo giocato con grinta. Il Bacigalupo? Speriamo di concludere presto l'accordo con il Savona"

Si sono tolti un peso Claudia Fantino Colla e Gian Piero Colla, presidentessa e amministratore delegato dell'Albissola, dopo la prima vittoria in campionato nella cornice dello stadio "Piola" di Novara.

I massimi dirigenti ceramisti hanno sottolineato il buon lavoro svolto da Bellucci in queste prime settimane, invitando la squadra a non mollare la presa.

"Sono contentissima per questa vittoria - ha esordito la presidentessa - ho visto giocare con grinta e devo complimentarmi con il mister per come ha lavorato questa settimana, così come con i miei ragazzi.

Speriamo che per noi sia una svolta, per riuscire a migliorare il nostro rendimento, rispetto a quanto abbiamo fatto fino ad oggi".

Ci siamo tolti un peso - ha fatto eco Gian Piero Colla - abbiamo giocato da squadra e il lavoro di Bellucci è sotto gli occhi di tutti. Carrara è stata una parentesi negativa, ma  Claudio aveva solo bisogno di tempo. Questa rosa a nostro modo di vedere può tenere la categoria, non dimentichiamoci che ci mancavano tre giocatori importanti, tra cui Damonte, e Bezziccheri è soltanto al 50%".

Dopo la partita i riflettori si sono spostati sulla questione stadio:

"Speriamo di concludere rapidamente l'accordo con il Savona. Per noi il Bacigalupo rappresenta la soluzione più comoda e siamo pronti a prenderci in carico una serie di incombenze. Dopo la tragedia del Ponte Morandi gli spostamenti verso Chiavari si sono rivelati estremamente complicati, per noi e per i nostri tifosi. Ci auguriamo che l'operazione sia fattibile in breve tempo, permettendoci così di avvicinarci a casa.

Il nostro ringraziamento va comunque all'Entella, al Professor Gozzi e alla sua equipe: senza di loro non avremmo mai potuto iscriverci al campionato di Serie C".

L'ultimo appunto è sull'apprezzamento del presidente federale Gravina, pronto a citare l'Albissola come esempio pochi giorni fa.

"Siamo una società in regola con i dovuti adempimenti, che rispetta il proprio budget e i propri impegni, pur avendo indici di liquidità importanti.

E' chiaro che la Serie C abbia bisogno di una riforma. Le procedure da rispettare sono estremamente impegnative, quasi da società prequotata, ma il nostro gruppo industriale è abituato ad assolverle.

E' indubbio che l'apprezzamento del presidente Gravina ci abbia fatto piacere: ha citato due realtà piccole come noi e il Gozzano, ma che con i loro mezzo fanno il possibile per rispettare pienamente le regole".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU