Calcio - 13 novembre 2018, 10:30

Calcio. Albissola, presidente e amministratore delegato si godono il buon momento: "La squadra sa soffrire, i ragazzi lottano fino alla fine"

Claudia Fantino Colla e Gian Piero Colla soddisfatti dopo le due vittorie ottenute contro Novara e Juventus Under 23.

I volti distesi dopo una gara tirata oltre il 90esimo, ma soprattutto finalmente sorridenti per gli eccellenti risultati conseguiti dall'Albissola nelle ultime due uscite. Claudia Fantino Colla e Gian Piero Colla, dopo il successo dei ceramisti sulla Juventus Under 23, si sono presentati così al cospetto dei giornalisti presenti nella sala stampa del "Gastaldi" di Chiavari:

"Sono contentissima per quest'altra vittoria - ha commentato la presidente biancoceleste - anche perché sia questa che quella di Novara sono arrivate contro due grandissime squadre, per cui sono doppiamente contenta: del risultato e della prestazione di tutti i miei ragazzi". 

"Una squadra che ha dimostrato di saper soffrire, ma che ha fatto soffrire anche me fino all'ultimo", ha infine scherzato la massima dirigente a proposito del team di mister Claudio Bellucci.

E proprio l'allenatore subentrato a Fabio Fossati ha ricevuto l'elogio dell'amministratore delegato:

"Resto un uomo convinto delle sue scelte - ha dichiarato il patron dei ceramisti - ma è chiaro che Bellucci abbia dato un grosso scossone all'ambiente e si vede. I ragazzi stanno lavorando in modo diverso, lottano fine alla fine".

"Abbiamo sofferto un pochino di più oggi che a Novara - ha poi aggiunto Colla parlando del match vinto 1-0 - la Juventus è talmente tecnica e brava che non so se ci sia un'altra squadra così: la Juve è veramente uno squadrone, quando questi ragazzi avranno un po' più di maturità non li fermerà più nessuno. Davvero complimenti a loro".

"Bellucci ha portato un ambiente diverso, nonostante l'ambiente resti comunque abbastanza goliardico e sereno: è un uomo che probabilmente ha dato la svolta. Detto questo - ha infine concluso l'amministratore delegato - non rinnego assolutamente la scelta di Fabio Fossati".

Roberto Vassallo