Calcio - 30 novembre 2018, 18:36

Calcio. Lavagnese, mister Tabbiani è pronto a tornare al Bacigalupo: "Tante assenze in vista del match di domenica, ma andremo a Savona senza snaturare il nostro atteggiamento"

"Fare punti in questo momento della stagione avrebbe un significato importante per l'autostima di tutti i ragazzi, che mi dimostrano sempre grande dedizione e voglia di imparare"

Calcio. Lavagnese, mister Tabbiani è pronto a tornare al Bacigalupo: "Tante assenze in vista del match di domenica, ma andremo a Savona senza snaturare il nostro atteggiamento"

Savona e Lavagnese, le uniche due squadre capaci, almeno fin qui, di rallentare la corsa del Lecco capolista. Striscioni e bianconeri si apprestano a scendere in campo domenica pomeriggio al "Bacigalupo", nel match valevole per la 13^ giornata del girone A di Serie D.

Tra i tanti ex che infiammeranno la sfida c'è sicuramente mister Luca Tabbiani, tornato a guidare la Lavagnese dopo la parentesi dello scorso anno sulla panchina biancoblù: "Arriviamo a questo appuntamento con una rosa piuttosto corta - sottolinea il trainer ex Vado - mancheranno otto giocatori che recupereremo solamente col nuovo anno, ma la squadra scenderà in campo con la stesso atteggiamento che ci ha sempre contraddistinto fin da inizio stagione. Fare punti in questo momento del campionato avrebbe valore doppio non tanto per la classifica, ma per dimostrare ancora una volta la qualità e la professionalità di questi ragazzi che alleno sempre con grande soddisfazione".

Sullo "spelacchiato" manto erboso del "Bacigalupo" sarà difficile giocare un calcio frizzante e veloce come piace proprio a Tabbiani: "Mi aspetto infatti una partita decisa da episodi o fiammate dei singoli - aggiunge il tecnico bianconero - dovremo essere bravi a capitalizzare al massimo le occasioni da gol, giocando una gara di grande agonismo e intensità".

Sensazioni particolari da ex? A Savona ho avuto poco tempo per trasmettere la mia idea di gioco: c'erano altre persone che la pensavano in maniera diversa e alla fine non è andata come auspicato inizialmente".

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU