Altri sport - 11 dicembre 2018, 19:10

L'Ippodromo dei Fiori ospiterà la Finale del Campionato dei quattro anni

Il montepremi totale ammonta a ben 110.000 Euro

L'Ippodromo dei Fiori ospiterà la Finale del Campionato dei quattro anni

Si è svolta stamane, presso la sala consiliare del comune di Villanova d’Albenga, la conferenza stampa in cui il vice presidente della Società di corse Simone Lippi ed il Sindaco Pietro Balestra hanno presentato l’evento in programma Domenica 23 Dicembre all’Ippodromo dei Fiori.

Evento chiave della giornata è la Finale del Campionato dei quattro anni, un Gran Premio di Gruppo 1, con dotazione di Euro 110.000,00, ai quali parteciperanno i migliori trottatori italiani ed europei qualificati in sette importanti Gran Premi, disputatisi nell’anno in corso in diversi ippodromi italiani, e a tre ulteriori prove di qualificazione.

A fare da contorno alla corsa, la Società ha organizzato un ricco bouquet di eventi pensati in particolare per le famiglie e per i bambini, un modo diverso per trascorrere le festività natalizie.

 

Ospite d’onore sarà il cabarettista Beppe Braida che intratterrà con la sua comicità il pubblico durante l’intero pomeriggio. L’Associazione degli Artisti di Strada, i Giullari del 2000, proporranno tra una corsa e l’altra spettacolari attrazioni, quali le bolle di sapone giganti, lo spettacolo dei trampolieri e, al calar della sera, l’esibizione delle farfalle luminose. Per i bambini verrà allestito un apposito spazio in cui il Mago Taz e le sue assistenti Truccabimbi intratterranno i piccoli ospiti. A loro disposizione ci saranno anche tre pony condotti da elfi per provare a cavalcare e ricevere l’attestato del “battesimo della sella”. A metà pomeriggio poi arriverà Babbo Natale sulla slitta trainata da cavalli-renne per portare caramelli e piccoli doni!

 

Il parterre dell’Ippodromo verrà allestito con stands di imprenditori locali ed enti benefici che proporranno al pubblico i loro prodotti e prelibate degustazioni.

Il Fiat Club 500 di Garlenda e le Ruote d’Epoca di Villanova d’Albenga metteranno in mostra le loro prestigiose autovetture e accompagneranno i guidatori partecipanti ad Gran Premio in una sfilata di presentazione.

Altre sei corse allieteranno lo spettacolo ippico, tra le quali una corsa amatoriale riservata alle “Stelle”, circuito ippico- benefico a cui prendono parte artisti, politicanti, professionisti… La Società devolverà i proventi delle scommesse della corsa alla realizzazione del progetto StelleXAmandola, in favore della cittadina terremotata. Ed ancora, una corsa sarà riservata alle sole amazzoni, professioniste e non, che correranno senza l’ausilio del frustino.

 

La Direzione dell’ippodromo offrirà panettoni e spumante per brindare al Santo Natale. L’ingresso e gli spettacoli sono gratuiti.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU