Altri sport - 16 gennaio 2019, 11:18

P.F.S - Preparazione Fisica Scientifica: un 2018 di sport, soddisfazioni e novità

I tre professori, Bozza, Trentacapilli e Crepaldi hanno illustrato gli obiettivi e l’attività di formazione della realtà sportiva presente sul territorio savonese

P.F.S - Preparazione Fisica Scientifica: un 2018 di sport, soddisfazioni e novità

La realtà, creata da tre professori di educazione fisica, che da tre anni è presente sul territorio savonese per portare la preparazione fisica di alto livello in tutte le società sportive, quest’anno ha arricchito la propria offerta con corsi di aggiornamento e attività in presenza. 

“Gli obiettivi principali sono due – sottolinea il prof. Alessandro Bozza, cofondatore di P.F.S - dare la possibilità agli atleti che seguiamo di raggiungere il picco prestativo riducendo contemporaneamente gli infortuni e, da quest’anno, formare i tecnici che quotidianamente lavorano con i ragazzi”.

“L’attività di formazione - aggiunge il prof. Christian Trentacapilli - oltre ad approfondire l’aspetto anatomo-fisiologico degli atleti, darà molto spazio anche alle tecniche di gestione di piccoli o grandi gruppi sportivi, senza dimenticare l’aspetto relazionale allenatore/famiglie/dirigenza”.

“Dedicheremo molto tempo alla prevenzione sportiva e – conclude il prof. Andrea Crepaldi – ci concentreremo sullo sviluppo della capacità critica dei nostri corsisti, imparando a scegliere gli articoli utili, seri e di reale valore scientifico”.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità che i professori di P.F.S. – Preparazione Fisica Scientifica offriranno, potete seguire la pagina Facebook: https://www.facebook.com/Preparazionefisicascientifica/

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU