Calcio - 27 gennaio 2019, 10:08

Calcio, Albissola. Missione riscatto per i ceramisti, al cospetto dell'ambiziosa Pro Vercelli

Dopo le due sconfitte interne consecutive, i ragazzi di Bellucci proveranno a invertire la rotta

Calcio, Albissola. Missione riscatto per i ceramisti, al cospetto dell'ambiziosa Pro Vercelli

Trasferta in terra piemontese per l'Albissola, ospite quest'oggi della Pro Vercelli per quello che per i ceramisti si preannuncia come un match dall'elevato coefficiente di difficoltà. Al "Piola" di Vercelli, infatti, la squadra di Bellucci sfida una compagine lanciata a -1 dalla vetta della classifica (ma con tre gare in meno rispetto alla capolista Carrarese) e vogliosa di proseguire nel suo buon momento.

Il tecnico dei vercellesi Vito Grieco però, pur consapevole della forza del suo team, alla vigilia della sfida ha comunque voluto invitare i suoi a non sottovalutare i biancocelesti: "L'Albissola all'inizio ha pagato lo scotto del salto di categoria, ma sono una formazione ben costruita - le parole di Grieco - ripartono molto bene, su questo dovremmo stare notevolmente attenti facendo delle marcature preventive. Vero però che siamo molto cresciuti rispetto all'andata quando giocammo bene per 70': ora siamo una squadra più matura, ma dovremo dimostrarlo".

L'allenatore delle "Bianche Casacche" è alle prese con una serie di defezioni nel reparto centrale del campo: con Da Silva e Sangiorgi fuori, sono a disposizione i soli Schiavon e Bellemo oltre a Germano, considerato ormai come trequartista alle spalle dell'attaccante ex Savona Claudio Morra. La Pro Vercelli può comunque godere di una settimana di riposo dopo l'ultimo impegno di campionato: l'incontro del turno infrasettimanale con l'Alessandria non è stato infatti disputato per impraticabilità del campo dovuta al maltempo dei giorni scorsi.

In casa Albissola, sicuro assente l'indisponibile Raffaele Russo. Non convocato, a sorpresa ma non troppo, Davide Sancinito: il capitano della promozione dalla Serie D per la prima volta non sarà nemmeno in panchina. Un segnale da valutare in chiave mercato? 

Per il resto lecito attendersi il classico 4-3-3 marchio di fabbrica di mister Bellucci con Piccardo in porta, Calcagno, uno tra Nossa e Gargiulo al fianco di Rossini e il ballottaggio Oprut-Oliana (quest'ultima uscito acciaccato giovedì scorso contro il Pontedera) sulla sinistra. In mezzo probabili i ritorni di Sibilia e Oukhadda al fianco di Damonte, ma non è da escludere la riconferma di Raja che non ha sfigurato nell'ultima uscita dei ceramisti. In avanti ci sarà Cais con Martignago (reduce dall'influenza), mentre Silenzi e Cisco si giocheranno la rimanente maglia da titolare.

Arbitrerà l'incontro il signor Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti Stefano Lenza di Firenze e Francesco Santi di Prato.

Aggiornamenti in tempo reale sulla sfida del "Piola", a partire dal fischio d'inizio fissato per le 14.30, sulle pagine del nostro quotidiano online.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU