Calcio - 27 gennaio 2019, 10:00

Calcio. Savona, è il momento di tirare fuori gli attributi: contro lo Stresa non sono concessi ulteriori passi falsi

Striscioni (senza Miele squalificato) e piemontesi (con i due nuovi acquisti Junca e Vecchio) in campo al "Bacigalupo" alle ore 15:00. Grandoni verso il 4-4-2, idea Kallon dal primo minuto.

Calcio. Savona, è il momento di tirare fuori gli attributi: contro lo Stresa non sono concessi ulteriori passi falsi

In un "Bacigalupo" probabilmente quasi deserto, con la tifoseria organizzata ancora furente per la brutta figura nel derby di domenica scorsa, il Savona di mister Grandoni deve trovare la forza per ripartire dopo i passi falsi contro Pro Dronero e Sanremese, che hanno compromesso in maniera forse definitiva la rincorsa alla vetta della classifica. Il Lecco continua a fare un altro mestiere in testa al gruppo A di Serie D, con 8 punti di vantaggio sui matuziani di mister Lupo e 10 sul lanciatissimo Casale, imbattuto ormai dallo scorso autunno, quando i nerostellati furono sconfitti a domicilio dai lombardi di Gaburro.

La piazza d'onore sembra quindi essere rimasto l'obiettivo principale per la formazione di Grandoni, pronta a ricevere uno Stresa incerottato con ben quattro squalificati tra giocatori (Frascoia e Papini) e staff tecnico. Atteso il debutto dei nuovi acquisti Maxime Junca, centrocampista francese, e Nicola Vecchio, difensore classe '97 ex Flaminia, entrambi già a disposizione del tecnico dei "blues" Francesco Colombo. Per i piemontesi, che non vincono in campionato dallo scorso 8 dicembre (1-0 in casa del Bra), la sfida odierna potrebbe assumere, in caso di risultato positivo, un significato importante dal quale ripartire per cercare di evitare quantomeno la retrocessione diretta. 

Attese diverse novità di formazione tra le file del Savona, con il tecnico Grandoni pronto ad accantonare, almeno dall'inizio, il suo 4-3-3. Spazio quindi ad un più tradizionale e ordinato 4-4-2, con Kallon e uno tra Tognoni e Bacigalupo a spingere forte sulle corsie laterali, nel tentativo di innescare le due punte Lombardi e Virdis (favoriti su Piacentini e Muzzi). Assente Miele per squalifica. 

Il probabile schieramento degli striscioni (4-4-2): Fiory; Cambiaso, Venneri, Garbini, Grani; Tognoni (Bacigalupo), Torelli, Degl'Innocenti, Kallon; Lombardi, Virdis.

Fischio d'inizio alle ore 15.00, webcronaca live su Svsport.it

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU