Calcio - 12 febbraio 2019, 16:50

Calcio, Prima Categoria. Zanardini riapre il campionato col Pontelungo: "Bello sognare ed essere attesi"

Tecnico ingauno al settimo cielo dopo il colpo esterno sul campo della capolista, ora i granata possono guardarsi non solo alle spalle: "Campionato ancora lungo, ora ci siamo anche noi"

Calcio, Prima Categoria. Zanardini riapre il campionato col Pontelungo: "Bello sognare ed essere attesi"

Voleva un Pontelungo cinico, in grado di concedere poco e rendersi ostico in casa della capolista, riuscendo a portare via qualche punto. 

Ci è riuscito mister Zanardini, e sono così bastate poche ma precise conclusioni in porta per superare la capolista: "Si è fatta la partita che si doveva fare, contro quella che probabilmente è la squadra più forte del campionato. Con questo spirito però noi ce la giocheremo con tutti, con la voglia di andare lontano e la convinzione di poterlo fare. L'obbiettivo resta quello di migliorare la scorsa stagione, ci stiamo riuscendo ed è tutto merito di questi ragazzi".

La mossa decisiva per chiudere i giochi è arrivata all'85', con Tucci al quale è bastato appena un giro di lancette per siglare il definitivo doppio vantaggio: "A volte ci si prende coi cambi, altre no. Stavolta con lui mi è andata bene, ma è un ragazzo che ha tirato il carro per quasi una decina di giornate ed ora che è rientrato Caneva si è seduto in panchina senza mai una parola di troppo, nonostante sia uno dei più anziani".

Il 2-0 degli ingauni non solo rovina i piani della capolista, ma allunga anche il novero delle squadre in ballo per un posto d'onore: "Il campionato senz'altro si è riaperto, ma lo sarebbe stato comunque anche se la Veloce avesse vinto contro di noi. Ora siamo lì anche noi e diventa bello sognare, giocare, essere aspettati ed andarcela a giocare in ogni campo alla pari".

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU